Francesco Vitiello, Diego di Un posto al sole, parla della sua malattia: le parole dell’attore

Abbiamo imparato ad amarlo per il suo ruolo nei panni di Diego, protagonista nella soap Un posto al sole. Ora Francesco Vitiello racconta quale sia la sua malattia e come stia riuscendo ad affrontarla. 

Francesco Vitiello: una vita a Un posto al sole

Francesco Vitiello ha appena quindici anni quando entra nel cast di Un posto al sole, dove rimarrà per la maggior parte della sua vita. Nella serie interpreta Diego Giordano, figlio maggiore di Raffaele e della sua prima moglie Rita, brutalmente assassinata. Il suo personaggio è molto amato dal pubblico, per quanto abbia dei lati oscuri e controversi. Diego ha infatti di certo risentito del trauma della morte della madre e, nonostante il carattere affabile, tende a rimanere invischiato in vicende difficili e storie d’amore disastrose. Basti pensare al rapporto con Beatrice, che lo ha trasformato in uno stalker aggressivo, o all’amore per Elisa, che scoprirà poi essere sua sorellastra.

La partecipazione a Upas è durata a lungo (dal 1996 sino ad ora), ma con delle pause importanti nel mezzo, come quella di ben cinque anni, tra il 2012 e il 2017. In quell’occasione i fan, che avevano notato un cambiamento nell’aspetto dell’attore, hanno alimentato le voci su di una forma grave di malattia. Vedendolo glabro e sempre più emaciato, qualcuno ipotizzava che avesse il tumore, altri addirittura che fosse morto.  

Il racconto della malattia: “Va via via peggiorando”

Francesco ha deciso di rispondere alle congetture parlando apertamente della sua malattia. Al settimanale Vanity Fair rivela: “Era solo un’alopecia che, per quanto rognosa e difficile da gestire, non mi ha mai messo in pericolo di vita”. La malattia lo ha colpito a quindici anni, dopo appena un anno nella serie Un posto al sole. Francesco racconta di come sia stato difficile accettare la malattia, che col tempo è andata acutizzandosi, ma che ora sia molto felice del proprio aspetto.

Dopo che le congetture sul suo stato di salute hanno cominciato a diffondersi esponenzialmente sul web, Francesco sentito il bisogno di fare una dichiarazione pubblica. “Sentire tutte queste congetture sul mio conto sapendo che fortunatamente non si trattava di una così seria all’ inizio mi faceva quasi sorridere” racconta l’attore.

Leggi anche -> Da Un Posto al Sole alle favole d’amore: gli attori postano questa foto, boom di like

Leggi anche -> Francesca Pascale dimenticatela così, capelli cortissimi e tatuaggi: l’ex di Berlusconi irriconoscibile

Impostazioni privacy