Ricordate Leonardo, il ballerino di Amici? Eccolo oggi a 38 anni, diversissimo [FOTO]

Era il 2001 e il celebre Amici Di Maria De Filippi si chiamava ancora Saranno Famosi. Il Talent quell’anno fu vinto da Dennis Fantina, ma vi fu un altro concorrente che fino all’ultimo fu visto come papabile vincitore. Un bravo ballerino. Il suo nome è Leonardo Fumarola. Oggi ha 38 e ha abbandonato la televisione. Sapete com’è diventato ora?

Leonardo Fumarola vera star nel 2001 di Saranno Famosi

Se a salire sul podio, nell’ormai lontano 2001, quindi la bellezza di 20 anni fa, di Saranno Famosi, primo nome della trasmissione Amici Di Maria De Filippi, fu il cantante Dennis Fantina, in molti considerarono che -in realtà -quello più amato dal pubblico era un altro. Non si tratta di un cantante, bensì di un ballerino. Un ballerino di nome Leonardo Fumarola. Il suo nome, in quell’edizione svettava sempre al primo posto nell’indice di gradimento del grande pubblico. Le ragazzine impazzivano letteralmente per lui che, in men che non si dica, si è accaparrato decine di copertine di giornali per teenager. Ma sapete che fine ha fatto oggi e com’è diventato?

Ha lasciato la Tv ma non la danza

Sebbene non sia più sotto i riflettori e abbia pian piano abbandonato l’universo televisivo, non ha certo dimenticato il suo immenso amore per la danza. Dal 2002 al 2006 ha fatto parte del corpo di ballo di Buona Domenica, mentre nel 2015 si è esibito in una sola puntata di Italia’s Got Talent con il gruppo di ballo Origami. Entusiasti dell’esibizione sia i giudici che il pubblico. Due anni dopo poi durante la quarta serata del Festival di Sanremo è salito sul palco insieme ai danzatori aerei che hanno messo in scena uno spettacolo a dir poco meraviglioso. Ed è proprio con questa compagnia che si chiama Kataklò Athletic Dance Theatre, che Fumarola ha girato il mondo. Ma oggi che cosa sta facendo?

Leggi Anche -> Amici, che fine ha fatto Valentin? Eccolo dopo l’addio a Francesca Tocca

Leggi Anche -> Amici, qui era solo un bimbo bellissimo, oggi è uno dei protagonisti più amati da Maria De Filippi

Oggi ha una sua compagnia ma non dimentica Maria

Ha fondato una sua compagnia di ballo nella sua città natale, la ASD Fly Land, di cui  riveste anche l’importante ruolo di direttore artistico. Profondamente cambiato dal punto di vista fisico, oggi porta capelli piuttosto lunghi, con tanto di codino, oltre che barba e baffi, che gli donano un aspetto gitano. La sua ultima apparizione televisiva l’ha visto gradito ospite di Telodico in onda su Canale 85. L’intervista risale al 2019. In essa il ballerino ha parlato del presente ma anche del suo passato, tra cui, com’è normale e giusto che sia, della sua esperienza a Saranno Famosi.