Imma Battaglia annuncio importante: la moglie di Eva Grimaldi pronta al (secondo) grande passo

Imma Battaglia è pronta a dare una nuova svolta alla propria vita e a quella della moglie Eva Grimaldi. L’attivista e leader del movimento LGBTQ+ ha appena festeggiato due anni di unione civile con la moglie Eva, e le immagini della loro storia d’amore ci hanno fatti sognare. Ora Imma è pronta a un nuovo importante passo.

Sognando Roma

La notizia è arrivata a pochi giorni dall’anniversario di matrimonio con l’attrice Eva Grimaldi, accompagnato su Instagram da una dedica dolcissima: “Oggi 19 maggio 2021 come due anni fa sei l’amore la forza la gioia la donna della mia vita!”.Imma Battaglia è infatti pronta a un nuovo grande passo: candidarsi a sindaco di Roma. Nelle interviste rilasciate, Imma sostiene che Roma è femmina ed è arrivato un momento che una donna se ne occupi, rimediando ad anni di barbarie fatte dagli uomini. La donna ha idee molto chiare su quali dovrebbero essere i cambiamenti da apportare nella capitale, a partire dai miglioramenti nella circolazione, metodi di smaltimento della spazzatura innovativi e la riforma amministrativa. La moglie Eva è naturalmente la sua fan numero uno, ma tra i sostenitori di Imma si contano personaggi di spicco. Paolo Cento, storico dirigente di sinistra ed ex attivista ambientalista, sostiene con forza la sua candidatura. A suo parere Imma dà nuova forza innovativa e competitività al movimento di sinistra.

L’amore di Imma Battaglia per la politica

Imma Battaglia è un personaggio eclettico e molto apprezzato. Donna forte e risoluta, da sempre attiva nella battaglia per i diritti LGBTQ+, ha sempre creduto fermamente nella lotta per i diritti civili. È impegnata in politica dal 2009, quando per la prima volta si è candidata al fianco di Nichi Vendola con il partito sinistra e libertà. In quell’occasione, tuttavia, non ottenne voti sufficienti per andare al Parlamento europeo. Nel 2013 è candidata alle regionali nel Lazio con Lista Civica, a sostegno di Nicola Zingaretti. Nello stesso anno viene eletta consigliere alle comunali di Roma, con il partito Sel. Nel frattempo, nel 2019, corona il suo sogno d’amore, sposando l’attrice Eva Grimaldi, amata dal pubblico per le sue partecipazioni ai reality Pechino Express e l’Isola dei Famosi. Le due donne intraprenderanno insieme questo nuovo percorso.

Leggi anche -> Dall’Isola dei Famosi alla Politica: l’ex naufraga scende in campo, il colpo di scena

Leggi anche -> Ilary Blasy dimenticatela così, la foto “rubata”, senza trucco e capelli spettinati: eccola al naturale

Impostazioni privacy