Nicola Porro curiosità, che titolo di studio ha il giornalista di Quarta Repubblica

E’ indubbiamente un giornalista molto amato e, nel contempo, chiacchierato, Nicola Porro. Ma sapete quale sia il titolo di studio dell’indiscusso protagonista di Quarta Repubblica?

 

Nicola Porro, un giornalista molto amato e chiacchierato

Nicola Porro, apprezzatissimo dal grande pubblico come giornalista e convincente conduttore di Quarta Repubblica, è indubbiamente considerato, a buona ragione, anche un personaggio molto chiacchierato. E quando la curiosità riguardo alla propria persona invade le menti del grande pubblico, per lo più televisivo, sono tante le domande che si pongono anche sul settore privato. In molti, per esempio, si sono chiesti in che cosa sia laureato Porro e quali studi abbia compiuto. L’indizio è però già stato ampiamente dato, se si fa attenzione agli argomenti che lui tratta su carta stampata, tra le pagine di un noto quotidiano.

Nicola Porro e la sua laurea in Economia

Eh sì, perché il giornalista dirige da tempo anche Il Giornale, dove si occupa per lo più di Economia. Non per nulla è laureato proprio in Economia e Commercio. L’Economia, insieme alla Politica, hanno sempre rappresentato fonti di grande interesse per lui. Ed è proprio di questi argomenti che ama parlare anche sui Social, dove si è conquistato il titolo di blogger grazie alla sua Zuppa di Porro che condivide ogni mattina sui canali Web. In essa fa una vera e propria rassegna stampa dei fatti più succulenti del giorno, senza chiaramente privarci della sua opinione, molto spesso particolarmente colorita. Tra l’altro, è sempre in questo contesto che Porro ha rivelato di aver contratto il Covid-19 e, in più occasioni, ha pure condiviso la sua malattia e l’evoluzione di essa.

Leggi Anche -> Alfonso Signorini, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Non lo immaginereste mai

Leggi Anche -> Maria De Filippi non si nasconde più : “Maurizio con me non l’ha mai fatto…”

Un passato da libertino

Ma sulle sue piattaforme, nonostante sia un personaggio pubblico, non ama parlare molto del suo privato. Tuttavia si sa che è sposato con Allegra Galimberti, e che la coppia ha due figli quali Ferdinando e Violetta. Riguardo alla sua vita sentimentale il giornalista ha dichiarato a Visto: “Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. E’ stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto.”.

Impostazioni privacy