Il Volo Ignazio Boschetto, la triste malattia: come sta oggi il tenore

Oggi è un tenore affermato e un uomo di successo Ignazio Boschetto de Il Volo, ma da piccolo ha avuto una brutta malattia. Come sta oggi? Quale è il suo stato di salute?

 

Ignazio Boschetto, un uomo di successo

Oggi, nonostante la sua giovane età, il tenore Ignazio Boschetto del celebre trio musicale Il Volo, è un uomo di successo e un cantante molto amato dal grande pubblico in tutto il mondo. Forte e coraggioso, è riuscito anche a perdere i chili di troppo che lo avevano penalizzato fin da bambino, arrivando a possedere un’ottima forma fisica. Ma il suo fisico, quando era piccino, lo ha tradito, poichè ha sofferto di una brutta malattia che gli ha procurato anche molta sofferenza nel cuore e nell’anima e che gli ha creato non poche difficoltà nella sua quotidianità. Ma di che malattia si tratta e, soprattutto, quale è lo stato attuale di salute dell’artista?

Ignazio soffre affetto da  agenesia

Ignazio ha sofferto e, in realtà soffre ancora, di una malattia che tecnicamente e biologicamente viene definita agenesia; si tratta dell’assenza completa di un organo, nel suo caso di un rene, a causa di uno sviluppo embrionale errato. Essendo l’unico organo disponibile è molto grande e  in grado di svolgere le funzioni anche dell’altro assente. Questa problematica è dovuta da anomalie anatomiche di natura congenita. Tuttavia le sue fan possono dormire sonni tranquilli perché, nonostante ciò e le difficoltà che ha riscontrato, in realtà il tenore ha potuto vivere una vita piuttosto tranquilla. Ma la malattia, seppur di altro genere, ha aleggiato a lungo all’interno della sua famiglia. Si tratta di un tumore che ha colpito sua madre Caterina quando ancora era piuttosto piccolo.

 

Leggi Anche -> Il Volo, Piero Barone e la storia d’amore con la bellissima conduttrice: chi è

Leggi Anche -> Gossip Tipiù: Ilary in dolce attesa, Il Volo Piero Barone amore con la conduttrice, De Martino corteggia lei

La dipartita del padre e la malattia della madre

“Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età. Avevamo solo un desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa.”, ha rivelato durante un’intervista a cuore aperto a Domenica Live. Ma in tempi più recenti un altro grandissimo dolore ha colpito Boschetto e la sua famiglia; è infatti venuto a mancare suo padre Vittorio,  la cui dipartita è avvenuta solo a qualche ora di distanza dalla partecipazione de Il Volo al Festival di Sanremo 2021. Quel Festival della canzone italiana che li ha visti trionfare, ancora giovanissimi, con la canzone Grande Amore  nel 2015.

 

Impostazioni privacy