Don Matteo, Natalina fa un appello disperato: le forti parole di Nathalie Guetta

Nathalie Guetta, meglio conosciuta come la mitica Natalina della fiction di Rai Uno Don Matteo, ha lanciato un breve ma molto intenso appello sul suo profilo ufficiale Instagram. Ecco le sue parole.

Nathalie Guetta, legata al Sociale

Nathalie Guetta, diventata un’autentica star nel nostro Paese grazie al personaggio della simpatica e frizzante Natalina, perpetua di Don Matteo nell’omonima fiction di Rai Uno, è molto seguita anche sui Social, dove di tanto in tanto posta fotografie e video. Tuttavia non è certamente una persona che ama svelare troppo di sé, tanto meno della sua vita privata, che tale deve rimanere. Pertanto utilizza questi strumenti per far sentire la sua voce e soprattutto per lanciare appelli molto importanti, legati al Sociale. Di recente sul suo profilo ufficiale Instagram, da lei sapientemente gestito, ha pubblicato un video che, seppur breve e conciso, riesce ad arrivare dritto al cuore di tutti. Ma di che cosa si tratta e di che cosa ha parlato in esso l’artista?

Un appello a difesa dei popoli indigeni in Brasile

In pratica la Guetta si è espressa in netta difesa dei popoli indigeni in Brasile, che sono tra l’ altro quelli che vivono maggiormente nella zona amazzonica, volendo denunciare le numerose e assai violente aggressioni ai loro danni, realizzate dal governo del Presidente Bolsonaro. Queste, in sintesi, le parole dell’attrice: “Questo è un messaggio molto importante. In Brasile il Presidente Bolsonaro ha dichiarato guerra ai popoli indigeni. Gli vuole togliere l’autonomia, li vuole assimilare contro il loro volere. Sta incoraggiando gli attacchi alle comunità e le uccisioni degli indigeni. Survival International è un’associazione che si batte da oltre 50 anni per i diritti dei popoli indigeni.”.

Leggi Anche -> “Spero di non vederla in nessuna trasmissione”, Antonella Clerici furiosa: mai vista così

Leggi Anche -> Belen delusione dietro l’angolo, il duro sfogo: fan senza parole

Un cuore grande, come quello della sua Natalina

Sul finale poi ha anche aggiunto: “E ha svelato un piano segreto del governo Bolsonaro, per aprire le terre di alcuni incontattati a uno sfruttamento agroindustriale e minerario, che avrà delle conseguenze devastanti.” Dulcis in fundo ha incalzato: “Dobbiamo fermare Bolsonaro. Unitevi anche voi contro un’ennesimo genocidio”. L’appello, che non è rimasto chiaramente inascoltato,  è stato registrato in formato video direttamente dal suo salotto di casa. Sotto il post l’attrice ha anche voluto rinforzare il suo messaggio aggiungendo il link per unirsi alla campagna realizzata da Survival International e altre info. Insomma, Nathalie Guetta, ancora una volta, ha dimostrato di essere una donna con gli attributi e di possedere un cuore davvero grande. Proprio come la sua adorabile Natalina!

Impostazioni privacy