Selmi, ecco chi è il cantante di X Factor che ha incantato Ambra con la sua voce intensa e gli occhi cerulei

Nell’ultima uscita ai Live ha portato una cover di Ivano Fossati, sin dalle Audizioni ha sorpreso pubblico e giudici.

È grazie alla musica se è riuscito a entrare in contatto con il mondo esterno in un momento difficile della sua esistenza. Giovanissimo, da qualche mese è diventato il beniamino del pubblico per quegli occhi azzurri e fragili che nascondono un universo intero. Alle Audizioni si era presentato sul palco di X-Factor timido e un po’ in sordina, poi la sua voce ha incantato tutti.

Selmi, l'astro nascente della musica italiana a X-Factor: tutto su di lui
Ha impressionato un po’ tutti sia per la sua voce che per la sua personalità, a X-Factor brilla la stella di Selmi – tipiu.com (fonte foto ANSA)

L’inedito Doccia ghiaccia ha mostrato tutto ciò che aveva dentro, costringendo i giudici a dargli quattro ‘Sì’ e a farlo passare ai Bootcamp dove, finito nella squadra di Morgan, ha interpretato Elliot’s Song di Dominic Fike e Zendaya. Conquista i Live grazie a una cover di Vasco Rossi, la sua versione de La nostra relazione convince sin dalle prime note. Nell’ultima puntata, all’esodio in diretta tv si è cimentato invece con un brano di Ivano Fossati.

Tutto su Selmi, il giovane cantante della squadra di Morgan a X-Factor 2023

L’università non era l’ambiente giusto per lui, è per questo che ha deciso di non concludere il percorso di studi: “Non mi dà nulla. Lo studio inteso come studio scolastico non mi ha mai dato niente. Era qualcosa che qualcun altro voleva farmi capire, di certo non il modo che serviva a me per comprendere”. Scrive canzoni tra le quattro mura della sua cameretta, il sogno è quello di poter vivere della sua musica e girare il mondo a bordo di un van.

Chi è Selmi? Il giovane talento nella squadra di Morgan a X-Factor
Selmi durante l’ultima esibizione a X-Factor, ha portato una cover di Ivano Fossati ai Live – tipiu.com (fonte foto YT @X Factor Italia)

Selmi è il nome d’arte di Niccolò Selmi, è nato a Lucca nel 2001 e oggi ha 22 anni. Sta impressionando per la delicatezza della sua voce, il pubblico di X-Factor si è affezionato sin da subito, da quando alle Audizioni ha portato il suo inedito Doccia ghiaccia. Nella vita fa il cameriere ma a giudicare dalle sue performance nel talent show il suo destino è abbastanza scritto – all’attivo ha già diversi tracce incise come Il Re Cambia Sempre, Di Noi, Festa (ciao principessa) e In Fissa.

Ha convinto anche ai Live dove ha deciso di portare un brano abbastanza complicato che però si è rivelato nelle sue corde. Ha fatto emozionare un po’ tutti con la sua personalissima versione di Parole che si dicono di Ivano Fossati. Il suo giudice Morgan gongola, si coccola un talento cristallino: potrebbe avere in squadra il vincitore di questa edizione.

Impostazioni privacy