Aereporto di Fiumicino cerca addetti al controllo di sicurezza: lavoro full time su turni

Nuove assunzioni presso l’Aeroporto di Fiumicino: si ricercano addetti al controllo di sicurezza da impiegare full time. Ecco come candidarsi.

All’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci di Roma sono aperte le selezioni per trovare nuovi addetti al controllo di sicurezza, che si occuperanno della sorveglianza e sicurezza dei varchi aeroportuali, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e dei bagagli.

Addetti controllo di sicurezza: nuove assunzioni a Fiumicino
All’aeroporto di Fiumicino si assumono addetti al controllo di sicurezza – tipiu.com

Le risorse verranno assunte full time e lavoreranno su turni. Si tratta di un’occasione da non perdere, ecco quali sono i requisiti richiesti, di che si tratta nello specifico e come candidarsi, i dettagli.

Come candidarsi all’offerta di lavoro da addetti al controllo di sicurezza dell’aeroporto di Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino fa parte del Gruppo Aeroporti di Roma SpA, noto anche come ADR. Di questo gruppo fa parte anche l’aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino. Qui si ricercano addetti al controllo di sicurezza. Questi si occupano di garantire la sicurezza dei passeggeri e dei bagagli, a mano e da stiva, effettuando la sorveglianza ai varchi aeroportuali.

Addetti controllo di sicurezza: come candidarsi
Come candidarsi all’offerta di lavoro da addetti al controllo di sicurezza dell’aeroporto di Fiumicino – tipiu.com

Si tratta di figure professionali molto importanti e che devono avere determinate competenze. Infatti svolgono le operazioni di controllo dei passeggeri in partenza e in transito nonché il controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio dei passeggeri, dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso.

Infine si occupano di ogni altro controllo o attività disposte dalle autorità aeroportuali, che non richiedono l’impiego operativo di coloro che fanno parte delle Forze di Polizia. Il titolo di studio richiesto per candidarsi alla posizione da addetti al controllo di sicurezza dell’Aeroporto di Fiumicino è il diploma. Altri requisiti da possedere sono: 

  • esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.)
  • conoscenza fluente della lingua inglese
  • possesso della patente B
  • orientamento al cliente
  • problem solving
  • team building
  • attenzione al dettaglio

Chi è interessato a questa opportunità lavorativa potrà candidarsi visitando la sezione delle posizioni aperte del portale Aeroporti di Roma (ADR). Quindi selezionare l’annuncio “personale addetto ai controlli di sicurezza” compilando il form online con tutte le informazioni richieste ed allegando il proprio curriculum vitae e la propria lettera di presentazione. I candidati scelti verranno assunti come addetti al controllo di sicurezza dell’Aeroporto di Roma Fiumicino con contratto a tempo determinato rinnovabile nel tempo. Le risorse saranno impiegate full time e lavoreranno su turni in h24. Chiunque voglia lavorare in un contesto stimolante come quello di un aeroporto, anche se alla prima occupazione, può valutare questa interessante offerta di lavoro e candidarsi.

Impostazioni privacy