5 trucchi infallibili per sbucciare le uova sode

Con questi 5 trucchi sbucciare le uova sode non sarà più un pasticcio: scegli il metodo migliore in base alle tue esigenze!

Quante volte hai combinato un pasticcio per sbucciare le uova sode? Con questi 5 trucchi fai economia e diventi velocissima! Si tratta di ridurre al minimo gesti e costi, e di realizzare l’opera con gesti facili ed estremamente pratici. Quindi, se hai paura di non fare in tempo o di non essere proprio così brava ai fornelli, non temere. Ti presentiamo più tecniche, poi sarai tu a scegliere quella che più si addice alle tue personali esigenze.

I migliori trucchi per sbucciare le uova sode
Economia e praticità in cucina, trucchi per sbucciare le uova sode- Tipiù.com

Importante è parlare anche di alimentazione, dato che è noto quanto le uova siano un alimento imprescindibile. Fonte di proteine, sali minerali e grassi buoni. Questo secondo quanto dichiarato da chi porta avanti una dieta onnivora. Infatti, non sono dello stesso parere vegetariani e vegani. Diciamo che ad ognuno le sue convinzioni, ma fatto sta che la maggior parte delle persone si nutrono di uova. Ci sono molteplici modi per prepararle, ma quello più semplice è proprio questo.

Quindi, per quanto sia facile fare le uova sode, non può dirsi però lo stesso quando si tratta di sbucciarla. Per questo imparare una di queste tecniche è fondamentale, visto che le uova sode si posso usare per moltissime ricette.

Trucchi per sbucciare le uova sode: facili e veloci

Di seguito 5 tecniche per le quali non dovrai impiegare chissà quali strumenti. Basta che tu vada in cucina, lì troverai tutto ciò di cui hai di bisogno senza impazzire. Senza dubbio scegliendo uno di questi metodi non solo eviti che pezzi di guscio finiscano nel piatto e di ingerirli involontariamente, ma anche di perdere tempo.

Tutti i trucchi per sbucciare le uova sode
Sbucciare le uova sode diventa semplicissimo (tipiu.com)

La prima tecnica è quella di immergere le uova immediatamente dopo averle fatte bollire nell’acqua bollente, in una bacinella piena di acqua fredda e ghiaccio. Lo shock termico favorisce la dischiusa delle uova. Questo metodo è abbastanza comune, ma hai mai sentito parlare quello del soffio? Si tratta di fare un buchetto nella parte superiore e anche in quella inferiore, per poi… soffiarci dentro! Tutto il resto della buccia verrà via.

Segue la terza metodologia, e riguarda proprio uno strumento che hai in dispensa: un barattolo… vuoto! Mettici dentro l’uovo, e scuoti come se stessi preparando un cocktail. Non ti sporchi le mani e fai in fretta! Passiamo al quarto trucco, questo però è per gente più pratica, si utilizza un cucchiaio. Semplicemente si fa un’incisione nella parte superiore, e poi facendo leva con il cucchiaio, si porta via il resto dell’uovo.

Ultimo trucco, ma non meno importante, c’è quello del… rotolamento! Infatti, basta fare rotolare esercitando una leggera pressione della mano. Appunto, non vanno spappolate. Tutte tecniche semplicissime e alla portata di tutti.

Impostazioni privacy