Non farti mai mancare questo ingrediente (molto comune) a colazione e affronterai tutto nel modo giusto

Per affrontare la giornata nel modo giusto bisogna partire da una buona colazione. Con questo ingrediente si avrà davvero tanta energia.

La colazione è il pasto più importante della giornata perché permette di affrontare con grinta ed energia il lavoro e tutte le incombenze della vita quotidiana. C’è chi la preferisce dolce e classica (cornetto e cappuccino), chi la fa salata (uova o avocado toast). In ogni caso deve basarsi su degli ingredienti ricchi di nutrienti e che facciano sentire sazi a lungo.

ingrediente colazione energia
Aggiungi questo ingrediente alla tua colazione: fai il pieno di energie (tipiu.com)

C’è un ingrediente molto comune che si può aggiungere alla propria colazione per avere energia da vendere e affrontare tutto nel modo giusto. Di quale si tratta?

L’ingrediente da aggiungere a colazione per affrontare al meglio le proprie giornate

Esiste un ingrediente, per la precisione una spezia, che dona un odore inebriante a qualsiasi pietanza. Non solo è profumato e gustoso, ma fa anche bene.

Cannella: l'ingrediente top per colazione
La cannella è l’ingrediente da aggiungere a colazione per affrontare al meglio le proprie giornate – tipiu.com

Si tratta della cannella. Questo è considerato un farmaco naturale e aggiungerlo alla propria colazione darà uno sprint in più alle proprie giornate. La cannella ha tantissime proprietà benefiche: antinfiammatorie e depurative in primis. Inoltre si è visto che aiuta a tenere sotto controllo la glicemia.

Non solo, ma è anche un portento contro i dolori mestruali, rafforza il sistema immunitario, è benefica per la circolazione e dona sazietà. Insomma, basterà una spolverata di questa profumata spezia sulla frutta o sul latte caldo per beneficiare immediatamente di tutte le sue proprietà. Può essere usata anche come alternativa allo zucchero nel caffè. In questo modo si renderà questa bevanda meno calorica ma comunque gustosissima. Lo stesso dicasi di tisane e te che spesso vengono dolcificate e, a lungo andare, possono far ingrassare.

La dose consigliata di cannella da consumare quotidianamente è di 5-6 g. È meglio non andare oltre questa quantità perché, fra gli effetti collaterali di un sovradosaggio ci sono problemi al fegato e gastrointestinali, ulcere alla bocca e tachicardia. È sconsigliato l’uso della cannella in caso di gravidanza o allattamento e anche i soggetti allergici dovrebbero limitarne il consumo.

In definitiva, la cannella è un ottimo ingrediente da aggiungere a colazione per affrontare al meglio le proprie giornate. E, inoltre, è aromatica e golosissima. Tuttavia, prima di assumerla regolarmente, è consigliato consultare il proprio medico. 

Impostazioni privacy