La Città Metropolitana di Torino assume 126 diplomati e laureati a tempo pieno e indeterminato

Nuova grande opportunità lavorativa per quel che riguarda uno specifico ente nel nostro paese. Le offerte sono molto interessanti.

Le ultime settimane vedono un alternanza di proposte di lavoro davvero notevole. Rispetto, per esempio, all’anno scorso, la situazione sembra essere del tutto cambiata. Le opportunità non mancano e di conseguenza i potenziali candidati sono pronti a investire tutto sulle prossime opportunità.

Bando selezione Pubblica Amministrazione
Ricerca a Torino di numerosi profili – tipiù.com

Di recente, una interessante proposta è arrivata dalla Città Metropolitana di Torino. Uno specifico concorso per la ricerca di 126 nuovi potenziali assunti per altrettanti posti di lavoro da coprire. La scadenza fissata per la presentazione delle relative candidature è il prossimo 7 novembre 2023.

La Città Metropolitana di Torino assume 126 diplomati e laureati: tutti i profili richiesti

L’impiego proposto attraverso il bando pubblicato dalla stessa Città Metropolitana di Torino, è da intendersi con contratto a tempo indeterminato. In altri casi, l’opzione prescelta sarà quella della partecipazione a specifici percorsi formativi sempre in ambito pubblico. Si cercano, considerando i requisiti relativi alla formazione, diplomati e laureati.

Bando pubblico
Torino Città Metropolitana ricerca profili – tipiù.com

Tra le posizioni ricercate troviamo, tra le altre,  per la copertura di 71 posti, quella di Geometra o Istruttore tecnico Geometra, 1 Istruttore tecnico statistico, 2 Istruttori tecnici informatici, 4 Istruttori tecnici informatici in ambito ICT, 3 Architetti, 1 Geologo, 11 Direttori tecnici area funzionari, 6 Periti elettrotecnici, 2 Meccanici officina, 3 Periti industriali, 1 Istruttore elaborazione dati.

In merito ai requisiti generici richiesti si va verso l’impronta dettata dalla tipologia di bando inerente alla Pubblica Amministrazione: maggiore età, godimento di diritti civili e politici, assenza di condanne o procedimenti, nessun impedimento in merito a una eventuale assunzione nella stessa Pubblica Amministrazione.

Due le prove previste per la selezione, una scritta e una orale. Nel primo caso si andranno a testare quelle che cono le conoscenze previste dal bando. Nel secondo caso si andranno a valutare le stesse competenze e la relativa capacità di trovare soluzioni a specifiche ipotetiche problematiche.

La singola domanda di partecipazione al concorso in questione può essere presentata, cosi come anticipato, entro le ore 12 del prossimo 7 novembre. Il tutto va gestito attraverso la piattaforma di reclutamento inPA. Previsto, inoltre, il versamento di una quota di partecipazione di 10 euro.

Una serie di incredibili possibilità per quanti in possesso dei relativi requisiti richiesti. Una opportunità da non farsi scappare considerato il momento storico e la grandissima disponibilità di occasioni che arrivano dallo stesso contesto lavorativo. Il momento della speranza, insomma, sembra essere passato, oggi, praticamente, c’è la possibilità di pensare al proprio futuro in modo assolutamente concreto.

Impostazioni privacy