Stranamore torna in tv? La clamorosa indiscrezione sul programma dell’amore che ha fatto sognare il pubblico

A sorpresa, in Tv potrebbe tornare uno dei programmi più amati degli anni ’90, “Stranamore”. La voce si fa sempre più forte.

Si tende spesso a sottolineare come nel palinsesto della Tv generalista ci siano spesso poche novità, cosa che non invoglierebbe molti a sintonizzarsi davanti al piccolo schermo, ben sapendo quanto si debba avere a che fare con la concorrenza delle piattaforme in streaming e della pay Tv. A volte, però, è possibile “ripescare” qualcosa che non è in programmazione da tempo, facendo leva sull’effetto nostalgia, che spesso potrebbe rivelarsi una strategia vincente.

Stranamore ritorno in Tv
Alberto Castagna è stato per anni alla guida di “Stranamore” – Foto ansa – Tipiu.com

In casa Rai starebbero infatti pensando di progettare un ritorno di “Stranamore”, format che è stato un grande successo negli anni ’90 ma sulle reti Mediaset e legato alla figura dell’indimenticato Alberto Castagna. Insomma, qualcosa di ideale per chi ama puntare sui buoni sentimenti e trascorrere una serata all’insegna delle emozioni.

L’idea della Rai: il ritorno in Tv di “Stranamore”

Chi oggi ha almeno 40 anni non può certamente non ricordare “Stranamore“, programma andato in onda per anni sulle reti Mediaset, condotto da Alberto Castagna. Alla trasmissione si rivolgevano persone che avevano avuto un litigio o si erano lasciati con il partner, desiderosi di potersi finalmente rappacificare. O almeno di fare un tentativo, in modo tale da non lasciare niente di intentato.

Stranamore potrebbe tornare in tv
Il camper di Stranamore è entrato nella storia – Foto | Mediaset Infinity – Tipiu.com

Il conduttore, ma anche i suoi inviati, avevano spesso un ruolo cruciale, nel tentare di convincere anche i più indecisi o quelli che sembravano propensi a una chiusura totale, senza alcuna possibilità di perdono. E spesso l’effetto veniva davvero raggiunto. Non a caso, a distanza di mesi dalla messa in onda era possibile vedere anche le puntate di quello che veniva chiamato “Stranamore… e poi”, in modo tale da capire come fossero andate le cose tra i protagonisti. Alcune volte il ritorno di fiamma si rivelava un fuoco di paglia, in altri invece le coppie erano ancora felici.

Un nuovo progetto interessante per Alessia Marcuzzi

Ora in casa Rai si sta pensando di proporlo nuovamente in palinsesto, con ogni probabilità già dal prossimo anno. A lanciare l’indiscrezione è l’account Twitter “Cinguetterai”, sempre particolarmente informato sulle ultime novità televisive, in particolare quelle legate all’emittente di Stato. Non è detto però che la trasmissione abbia lo stesso nome, sulla base di quanto riferito potrebbe essere una via di mezzo tra “Stranamore” appunto e “C’è posta per te”. A fare da padrona di casa, secondo le indiscrezioni, sarebbe Alessia Marcuzzi. Un paio d’anni fa quando Alessia Marcuzzi aveva deciso di non rinnovare il contratto con Mediaset non era mancato chi aveva giudicato avventata questa mossa. L’azienda, infatti, la considerava una colonna ormai da anni e desiderava puntare ancora su di lei, che riteneva però poco interessanti le proposte ricevute.

Alla fine quella si è rivelata una scelta corretta. La Rai ha deciso di affidarle un format inedito, “Boomerissima”, dove si scontrano in una serie di giochi (anche con “Vip”) gli adulti di oggi e i ragazzini, alle prese con linguaggi e abitudini spesso difficili da conciliare, ma che rendono il tutto ancora più coinvolgente per chi è a casa. Gli ascolti puntata dopo puntata sono cresciuti, a conferma di come il risultato sia piaciuto. Ed è per questo che la conferma in palinsesto (si parte tra pochi giorni) è stata naturale.

Ora l’idea di affidarle anche la nuova versione di “Stranamore” non può che essere una dimostrazione di fiducia da parte dell’emittente, che lei si augura ovviamente di ripagare al meglio.

Impostazioni privacy