Teo Mammucari come si scrive? Hai sempre sbagliato

Vi siete mai chiesti come si scrive il nome di Teo Mammucari? Il rinomato conduttore ha finalmente fatto chiarezza, ecco la verità.

Simpatico e brillante, il conduttore romano non smette mai di far parlare di sé. Eppure tutti gli occhi sono puntati su un fatto che di certo non è passato inosservato, sapete di che cosa si tratta?

Teo Mammucari
Teo Mammucari (Instagram)

Quello di Teo Mammucari è considerato uno dei volti più amati nel panorama televisivo nazionale. Nel corso degli anni il conduttore capitolino ha messo in piedi una carriera che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore, dati gli incredibili successi collezionati. Dalla conduzione alla recitazione, passando anche per il mondo della musica, il curriculum di Mammucari è tra i più ricchi in assoluto. A dimostrarlo non è solo la quantità di successi ma anche i livello di share che i programmi del celebre Teo raggiungono. Tra questi è impossibile non ricordare Le Iene, l’irriverente show televisivo del martedì sera che vede al timone, insieme a Mammucari, la splendida Belen Rodriguez. Oggi tutti conoscono l’irriverente Teo, ma sapete che avete sempre sbagliato il suo nome?

Finalmente la verità

Nato a Roma nel 1964, Teo Mammucari si annovera a pieno titolo tra i nomi più iconici del momento, e non solo. Il merito è non solo del talento incredibile ma anche della simpatia che ha reso il conduttore romano uno dei più richiesti in assoluto. Sono moltissimi gli show che hanno visto il volto del simpaticissimo Teo tra i protagonisti assoluti, come Lo show dei record, Tu sì qui vales e tanti altri ancora. Non solo! Con il tempo il presentatore romano è finito parecchie volte al centro dell’attenzione per quanto riguarda la sua vita privata. In particolare, sono stati numerosi i gossip sul conto di Mammucari, inerenti alle relazioni con donne famose nel mondo dello spettacolo. Eppure di recente non si fa altro che parlare del conduttore per un motivo ben preciso, ecco di che cosa si tratta.

Teo Mammucari
Teo Mammucari (Ansa)

Non è raro che il nome del rinomato conduttore venga scritto o pronunciato in modo sbagliato. Sono molti i dubbi intorno al cognome del conduttore, tra chi lo pronuncia con una sola c e chi con due. A spiegare la verità sulla questione è stato il Messaggero, che riporta come all’origine di questa diatriba ci sia un errore all’anagrafe.

Secondo quanto riportato dalla nota testata nazionale, il cognome corretto del presentatore è Mammuccari. Al momento della registrazione all’anagrafe, però, c’è stato un errore e una delle due c non è stata riportata. Mammucari ha quindi deciso di porre fine a questi dubbi modificando una volta per tutte il suo cognome e riappropriandosi così del nome della sua famiglia.

Come riporta il Messaggero, il procedimento potrebbe essere eseguito in tempi brevi e senza troppe difficoltà.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy