WhatsApp, si vede se faccio uno screenshot alla chat?

Visto che siamo costantemente connessi, sempre a comunicare con gli altri, attraverso chat, post, messaggi, anche vocali, nascono spontanee le domande sulla privacy, che spesso ammettiamolo, viene violata, anche solo attraverso uno screenshot. Ma quello che più si chiedono gli utenti è: se sono io a fare lo screenshot, questa cosa viene comunicata? Cerchiamo di chiarire.

La prima cosa da spiegare è cos’è uno screenshot? Sembra banale ma non è così scontato saperlo. Lo screenshot è semplicemente una foto che noi facciamo allo schermo del nostro telefono. Questo significa che possiamo immortalare quello che noi vediamo sul nostro telefono o tablet: una foto, una rubrica e anche una conversazione in chat, magari di Whatsapp.

Per questo motivo molti si chiedono se, facendo uno screenshot proprio su WhatsApp, l’altra persona riceve una notifica? La risposta è ovvia: assolutamente No, sia che si tratti delle chat o di un profilo social.

Nessuna notifica per uno screenshot, anche su Whatsapp.

È capitato a tutti di dover fare uno screenshot per un motivo o per un altro. Proprio questa comodità che il telefono o il tablet ci concede, attraverso un semplice clic, ci porta a farne uso spesso. Per esempio, possiamo salvare al volo un’intera galleria del telefono per avere a mente tutte le foto che poi vogliamo stampare. Oppure notifiche importanti, post e per l’appunto anche le chat che ci scambiamo con gli altri.

Se ti capita di fare uno screenshot ad una conversazione su WhatsApp, puoi stare tranquillo: l’altra persona, non riceverà nessuna notifica. Eppure tempo fa girava una fake su questo argomento, mettendo in allarme tutti quelli che sono ricorsi a questo metodo. Il fatto che in molti se ne siano preoccupati, la dice lunga su questa “usanza”. È ovvio che, se facciamo uno screenshot su una conversazione Whatsapp, è perché vogliamo salvarla sul telefono oppure condividerla con qualcun altro. L’altra persona ignara di ciò non ne può fare nulla.

LEGGI ANCHE——————-> WhatsApp, vuoi scoprire con chi chatta di più? Tieni premuta l’icona e.….

Anche le stories di Whatsapp o di altri social, possono essere soggette a screenshot: tranquilli vale la stessa regola e quindi, sarà anche banale ripeterlo, ma la persona che ha messo lo stato, non riceverà nessuna notifica.

Impostazioni privacy