Il principe William e Kate Middleton: la loro dimora da sogno a Kensington Palace

Siete curiosi di scoprire la residenza ufficiale dei Duchi di Cambridge? Quanto è grande, come è arredata? Entrate con  noi…

Il Covid ha apportato molti cambiamenti alla vita dei reali britannici. Il più importante? Tutti hanno lasciato Londra per trascorrere altrove il lockdown. All’inizio si pensò che il trasferimento fosse momentaneo e breve, ma sono passati già due anni… Se la regina Elisabetta II si è trasferita a Windsor, i Duchi di Cambridge hanno vissuto nel Norfolk, a Anmer Hall.

Kensington Palace, la residenza ufficiale di William e Kate

Principe William Kate Middeton 20220215.tipiu.com

La residenza ufficiale di William e Kate rimane però Kensington Palace, dove occupano l’appartamento 1A che fu delle principessa Margaret. Il nome non deve trarvi in inganno: non si tratta di un appartamento come lo intendiamo noi bensì di un’ala del palazzo, che dispone di ben venti stanze disposte su quattro piani!

Una dimora principesca

I sudditi britannici hanno potuto “entrare” nella residenza dei duchi grazie alla troupe televisiva della serie TV britannica Royal Beat che al prestigioso “appartamento” ha dedicato una puntata. Dentro ci sono cinque sale da ricevimento, tre camere da letto principali, cabine armadio, una nursery per il giorno e una per la notte, e alloggi per il personale.

Insomma una residenza principesca, ça va sans dire, molto diversa dal Nottingham Cottage in cui si stabilirono il principe Harry e Meghan Markle dopo le nozze: 125 mq di casa contro quattro piani! Non stupisce che la neoduchessa del Susses si sia sentita sottodimensionata e chissà, forse proprio così sono nati i primi dissapori in seno alla Royal Family.

Kensington Palace 20220215-tipiu.com

Fu la casa di Lady Diana e del principe Carlo

Circondato da bellissimi giardini, Kensington Palace era anche la casa di William e Harry da piccoli: vivevano lì, nell’appartamento n. 8, insieme ai genitori Carlo e Diana, che vi si erano trasferiti subito dopo le nozze. Diana amava lo talmente tanto da restarvi anche dopo il divorzio.

Chi sono i vicini di casa di William e Kate?

L’appartamento dei Cambridge, che vi hanno ospitato anche i coniugi Obama in visita a Londra, è stato ristrutturato nel 2017 e dispone di due cucine. I lavori di ristrutturazione in due anni sono arrivati a costare 4 milioni e mezzo di sterline.

LEGGI ANCHE —–> Kate e William mostrano la villa di Norfolk per la prima volta

I vicini di casa dei Cambridge sono il cugino della regina Elisabetta, il principe Michael di Kent con la moglie, che vivono all’appartamento n. 10. Prima abitavano a Kensington Palace anche la principessa Eugenie e il marito Jack Brooksbank, che poi si sono trasferiti al Frogmore College a Windsor, nella ex casa dei duchi del Sussex.

Impostazioni privacy