Antonella Clerici, gaffe sconcertante per la conduttrice

La giornalista lombarda, conduttrice di È sempre mezzogiorno, è nota per le sue gaffes L’ultima riguarda i vincitori del Festival di Sanremo…

A una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo 2022 e a pochi giorni dalla sua fine, quello che ricorderemo saranno gli abiti splendidi di co-conduttrici e concorrenti, le polemiche per l’intervento di Checco Zalone, l’equivoco tra Drusilla Foer e Iva Zanicchi, il cosiddetto Ferilli Gate e naturalmente i vincitori: Mahmood e Blanco.

Antonella Clerici, che gaffe su Mahmood!

Antonella Clerici 20220208-tipiu.com

Sin dalla prima esibizione la loro è stata in qualche modo una vittoria annunciata: la loro Brividi è stata la canzone più scaricata in un giorno nel mondo, programmatissima dalle radio, i loro volti ormai di famiglia per gli italiani, soprattutto quello di Blanco, Riccardo Fabbriconi, visto che che Mahmood avendo già vinto a Sanremo nel 2019 era già piuttosto celebre.

Per tutti? Forse no. Striscia La Notizia il 7 febbraio ha infatti mandato in onda un video che riassume le maggiori gaffes legate ai nomi dei due vincitori. Dal direttore dell’ufficio stampa Rai che li chiama “Maud e Bianco” ad Antonella Clerici che cade sul nome del primo.

Quando la conduttrice chiede al cuoco accanto a lei quali siano stati gli artisti che ha preferito sul palco del Teatro Ariston, questi risponde: “Elisa, Mahmood, Noemi”. Al che Antonella Clerici risponde: “Ah, quindi tutte donne!“, suscitando ironia tra i presenti.  Perché naturalmente Mahmood è un uomo, cosa che sicuramente anche Antonella sa ma probabilmente in quel momento era sovrapensiero… oppure ha capito un nome diverso!

Mahmood e Blanco 20220208-tipiu-com

Le gaffes di Antonella, ormai nella storia della tv

Come sappiamo Antonella Clerici ha una lunga storia di gaffes che ormai sono entrate nella storia della televisione italiana: come la famosa frase detta durante un’intervista “non so stare senza calcio”, che inavvertitamente divenne “non so stare senza ca..o”. Oppure quella durante un gioco telefonico a La Prova del Cuoco quando una concorrente doveva indovinare una sostanza che “fa schiuma ma non è sapone” ma invece di “birra” disse “borra“, ripetuto dalla conduttrice stupita.

LEGGI ANCHE —–> Antonella Clerici, la sua casa nel bosco innevata: una favola VIDEO

Anche durante la conduzione di Sanremo Antonella incappò in una gaffe. Al momento di lanciare la pubblicità, proruppe con un equivocoIo la do , seguito da un rassegnato Come al solito io qualche gaffe la devo fare dopo lo spot.

Impostazioni privacy