Era Nina ne I Cesaroni, oggi la ritroviamo a Sanremo: l’avete riconosciuta? Nuova vita da cantante

L’abbiamo ammirata sul palco dell’Ariston assieme a La Rappresentante di lista: chi è Margherita Vicario, figlia d’arte e talentuosissima attrice? Scopriamolo

Giovane, bella e bravissima. Margherita Vicario è nata a Roma nel 1998 ed è cresciuta con pane, film e musica. Cantautrice oltre che attrice, la passione per il mondo dello spettacolo l’ha travolta dai primi vagiti, grazie al padre, il regista Francesco Vicario e ai nonni, l’attore e regista Marco Vicario e l’attrice Rossana Podestà.

Margherita è salita sul palco dell’Ariston durante la quarta serata delle kermesse per le cover. Si è esibita con La Rappresentante di Lista, il  dj e producer Cosmo, pseudonimo di Marco Jacopo Bianchi e Ginevra.

La loro performance è stata un omaggio alla fondatrice della band tutta al femminile, The Ronettes, ossia Ronnie Spector, purtroppo deceduta lo scorso 12 gennaio a 78 anni dopo una lunga malattia.

Margherita Vicario, artista a 360°

Nonostante sia molto giovane Margherita Vicario vanta già una carriera di tutto rispetto. Dopo aver studiato all’Accademia europea d’arte drammatica, dove si è laureata, approda sui set e inizia a lavorare davanti la macchina da presa sia per le fiction che per il film. Allo stesso tempo approfondisce lo studio per il canto con il soprano Silvia Gavarotti per tre anni è all’interno del gruppo Marcello e il Mio Amico Tommaso in qualità di corista e percussionista. Margherita Vicario non si limita solo a cantare, ma scrive anche alcuni brani per colonne sonore di serie televisive come Piper e Immaturi.

Al Cinema è stata diretta da Fausto Brizzi, Antonio Manzini e Woody Allen. La star Hollywoodiana l’ha voluta nel film “To Rome with Love”. In televisione ha lavorato con Lamberto Bava, Michele Soavi e Riccardo Donna, per I Cesaroni, dove ha interpretato la piccola Nina, Il candidato e I Borgia. Nel 2015 partecipa alla sua band partecipa al programma televisivo Cyrano e L’amore fa miracoli su Rai 3.

LEGGI ANCHE ————–> I Cesaroni, ricordate il piccolo Mimmo? Ecco com’è diventato e cosa fa

Nel 2019 escono i suoi singoli “Abaué (Morte di un Trap Boy)”, “Mandela” e “Romeo”. Nel 2020 pubblica invece “Giubbottino”, “Pincio”, “This Is Love” e “Pina Colada” ft Izi.L’anno scorso è uscito “Orango Tango” e “Equatore” dove spicca la collaborazione con Rancore.

Impostazioni privacy