Enrico Nigiotti e Elena D’Amario, perché è finita: la verità dietro l’addio

Quella che sembrava una favola d’amore con il classico happy end è invece finita: a distanza di anni Enrico Nigiotti rivela finalmente i motivi alla base della rottura con Elena D’Amario

Se Elisa, al termine della serata delle cover, la quarta del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2022, nella classifica parziale occupa il gradino più basso del podio parte del merito è anche della performance della ballerina Elena D’Amario che con le sue evoluzioni coreutiche e una mise, che esaltava il suo corpo flessuoso, tonico e sexy, ha lasciato i telespettatori, e il pubblico in sala, letteralmente a bocca aperta.

Ballerina professionista, Elena D’Amario è stata allieva di “Amici” dove ha incontrato anche l’amore: la sua relazione con il “compagno di classe” Enrico Nigiotti, una delle più appassionanti tra quelle sbocciate tra i banchi della scuola più famosa della televisione, ha fatto sognare i fan del programma che erano certi che non si sarebbero mai lasciati. Invece, appena Elena si è trasferita negli Stati Uniti per lavoro, la loro love story è giunta al capolinea. D’altronde, la lontananza può cementare un rapporto a distanza oppure può assestare il colpo di grazia a una relazione che mostra i segni di un progressivo logoramento, proprio quello che è successo, come lasciato intendere dallo stesso cantante toscano, a Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario.

“A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque. Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi”.

Enrico Nigiotti, ecco chi è l’ex fidanzato di Elena D’Amario

La carriera artistica di Enrico Nigiotti, nato a Livorno l’11 giugno 1987, è stata scandita dalla sua partecipazione ai talent: dopo il folgorante esordio ad “Amici”, dove, giunto al serale, si mette in luce anche per il romantico gesto da gentiluomo d’altri tempi di ritirarsi dal programma per non dover sfidare Elena D’Amario, all’epoca sua fidanzata, nel 2008 incide per l’etichetta “Sugar” di Caterina Caselli il suo primo singolo. Nel 2015 sale sul palco del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, classificandosi in terza posizione, e vi ritorna nel 2019, con il brano “Nonno Hollywood” che si aggiudica il “Premio Lunezia” per il miglior testo, e nel 2020 con il brano “Baciami adesso”. Nel 2017 seconda tappa nei talent: capitanato da Mara Maionchi, sale sul gradino più basso del podio a “X Factor“.

Per quanto riguarda il capitolo della sua vita privata, mandata in archivio la storia con Elena, oggi Enrico Nigiotti convive con Giulia Diana dove quest’ultima gestisce una scuola di danza.

LEGGI ANCHE –> Perchè Samira Lui e Andrea Cerelli non sono più all’Eredità? Svelato il motivo

Il cantautore livornese ha scritto anche per altri artisti, autentiche stelle di prima grandezza del firmamento musicale: i brani “Le due finestre”, presente nell’album “Fatti sentire” di Laura Pausini, “Ho bisogno di te”, incluso nell’album “Vita ce n’è” di Eros Ramazzotti, “Complici”, dove canta anche, di Gianna Nannini portano la sua firma.

Impostazioni privacy