Regina Elisabetta, si allarga la famiglia… grazie a William e Kate

La famiglia reale si arricchisce di un nuovo elemento e la famiglia dei Duchi di Cambridge ci ha messo lo zampino… ecco perché!

È nota a tuti la grande passione della regina Elisabetta per i cani, in particolare di razza Corgi: nel corso dei suoi 96 anni di vita ne ha avuti accanto circa una trentina! Aveva deciso sei anni fa di non adottarne più per non lasciarli soli alla sua morte ma…

Dai Corgi ai Cocker Spaniel: è arrivata Lissy

Regina Elisabetta II 20220201-tipiu.com

Nei primi mesi del 2021 ne ha perso uno e il principe Andrea, insieme alle figlie Eugenie e Beatrice, gliene ha regalato un altro, fatto arrivare a Windsor il 10 giugno, il giorno in cui il principe Filippo, scomparso ad aprile, avrebbe compiuto 100 anni.

Ora però un nuovo elemento si è aggiunto alla famiglia “canina” della regina Elisabetta. Non si tratta però stavolta di un Corgi ma di un Cocker Spaniel che si chiama Lissy, praticamente come la regina. Lissy non è una cucciola: ha quattro anni e un pedigree prestigioso.

Una piccola campionessa

È inoltre una piccola campionessa: ha vinto la novantunesima edizione del Kennel Club Cocker Spaniel Championship svoltosi proprio a Windsor il 3 e il 4 gennaio. Dunque Lissy può vantare un importante primato: è il primo cane da caccia campione della sovrana.

La cagnolina ha seguito la regina da Windsor a Sandrigham, dove a febbraio Elisabetta II celebrerà privatamente ii 70 anni della sua ascesa al trono, mentre in estate si terranno le celebrazioni ufficiali, il Giubileo di Diamante.

Regina Elisabetta, Daniel Craig e Corgi 20220201-tipiu.com

Tutta “colpa” dei Cambridge?

“Vicini di casa” a Sandrigham sono i Duchi di Cambridge, William e Kate, e i loro tre figli George, Charlotte e Louis. E proprio la famiglia dei Cambridge potrebbe aver influenzato la regina nella decisione di avere stavolta al suo fianco un Cocker Spaniel invece di un Corgi. Da sempre infatti i Cambridge hanno avuto in casa questa razza di cani.

LEGGI ANCHE —–> Regina Elisabetta: i messaggi in codice che invia con la borsetta

Prima ci fu Lupo, il Cocker nero di Kate Middleton cresciuto anche con i suoi figli e scomparso nel novembre 2020. All’inizio di gennaio 2021 era però arrivata ad Anmer Hall, la residenza dei duchi, una cucciola di Cocker Spaniel anch’essa nera, ricevuta in dono dal fratello minore di Kate, James Middleton, che con la compagna ha un allevamento.

Impostazioni privacy