Regina Elisabetta: i messaggi in codice che invia con la borsetta

La Regina Elisabetta è considerata – a buona ragione – un’autentica icona di stile. E lo è a tal punto che c’è chi afferma che addirittura invii messaggi con la sua fidata borsetta.

Elisabetta II, autentica icona di stile

E’ una donna tutta d’un pezzo la Regina Elisabetta. E lo è anche oggi, sebbene abbia dovuto affrontare la perdita del compianto marito Filippo. La loro è stata una lunga storia d’amore, e lui uno splendido principe consorte, che l’ha assecondata e che le ha anche permesso a modo suo di essere una persona libera e indipendente. Una che ama dettare legge e stile, anche con i suoi outfit. I suoi completi, assolutamente eleganti, per lo più in colori pastello e, in alcuni casi, fluo, sono diventati il suo indiscusso marchio di fabbrica, così come i suoi deliziosi cappellini. Inoltre la sua scelta, da donna di classe quale è, di optare per la stessa identica tinta del completo scelto, anche per cappotto o soprabito, è stata etichettata come vincente dai guru della Moda. E che dire dei suoi guanti che lei porta con così tanta disinvoltura? Ma ciò che maggiormente interessa i media a livello di look è la sua borsetta, generalmente una Launer nera, che lei ama portare sempre con se. Un accessorio assolutamente indispensabile perché, pare che “parli” al posto suo!

Una rivelazione sconvolgente: parlano i biografi reali

La rivelazione, assolutamente sconvolgente ma, se vogliamo, anche alquanto divertente , è stata rilasciata dai biografi reali Sally Bedell Smith, Phil Dampier e Ashley Walton, che, pensate, su suddetto argomento, hanno pure dedicato un bel libro. Inoltre ci hanno pure raccontato fra le pagine che cosa possiamo trovare all’interno della borsetta di Queen Elisabeth, e ci hanno anche sviscerato alcuni assai gustosi segreti della casa reale. Dulcis in fundo anche lo storico reale Hugo Vickers ne ha parlato a lungo al celebre magazine People. Ma quali sono i messaggi in codice che Elisabetta II lancia tramite la sua adorata borsetta? Sono davvero di semplice codificazione? Scopriamoli insieme…

Leggi Anche -> Gossip Tipiù: Regina Elisabetta tradita dalla figlia Anna, Belen affranta, Ilary Blasi beccata senza trucco

Leggi Anche -> Ilary Blasi in dolce attesa, l’annuncio in tv : “C’è posto per un’altra persona?” | Il video amarcord

I linguaggi (non più) segreti della borsetta di Queen Elisabeth

Se Elisabetta sposta la borsa dal braccio sinistro al destro significa che “è stanca della conversazione che sta intrattenendo ed è pronta pertanto a chiudere il discorso”. A questo punto qualcuno del suo staff deve prontamente intervenire per portarla via, ovviamente inventandosi qualche scusa più o meno plausibile o un impegno alquanto imminente. Stesso discorso se, durante un pranzo ufficiale, la sua borsa, che solitamente è appesa al tavolo con un gancio, viene spostata sulla tavola. Se poi, durante un incontro ufficiale, si accinge a porla per terra, significa che il discorso non la sta affatto ne divertendo ne tantomeno interessando. E anche in questo caso desidera essere portata lontano da lì. Insomma, interlocutori e collaboratori avvisati, mezzi salvati!

Impostazioni privacy