Ornella Muti età, stipendio, ex marito, Celentano, figlia Naike, dove vive, lutto: tutto su di lei

Sarà sul palco del Festival di Sanremo come co-conduttrice della prima serata accanto ad Amadeus. È una delle nostre stelle più luminose ma… sapete tutto di Ornella Muti?

Ha lavorato con i registi più importanti entrando nella storia non solo del nostro cinema ma anche del nostro costume. La sua vita privata non è sempre rimasta tale ma è finita sulle pagine dei rotocalchi e delle riviste patinate. Tornerà su un palco durante la serata inaugurale del Festival di Sanremo, affiancando alla conduzione il presentatore Amadeus.

Signore e signori, Ornella Muti: 67 anni e non sentirli!

Ornella Muti 20220131-tipiu.com

Ornella Muti è nata a Roma il 9 marzo 1955, quindi nel giro di poco più di un mese compirà 67 anni… anche se nessuno lo direbbe! Il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli, il padre è un giornalista e la madre una scultrice.

Dopo aver frequentato la scuola tedesca, la Deutsche Schule Rom, a 14 anni viene scelta da Damiano Damiani per il suo film La moglie più bella nel 1969, ispirato alla vicenda di Franca Viola, la prima donna che si oppose al matrimonio riparatore dopo una violenza.

Perché non ci si confondesse con l’attrice Luisa Rivelli, Damiani scelse per l’attrice adolescente uno pseudonimo di dannunziana memoria: Ornella Muti: Ornella era un personaggio de La figlia di Jorio, Elena Muti la protagonista de Il Piacere.

La storia d’amore con Adriano Celentano

Nel suo curriculum ci sono però anche film più leggeri e meno impegnativi, come Il bisbetico domato del 1981 in cui recitò accanto ad Adriano Celentano. I due vissero anche nella vita reale una storia d’amore di cui tutti spettegolavano da allora ma che Adriano ammise solo qualche anno fa: seguì, con riluttanza, la conferma di Ornella.

Ornella Muti Adriano Celentano 20220131-tipiu.com

I mariti di Ornella Muti e il grave lutto che ha colpito la famiglia

Ornella Muti si è sposata due volte: una con Alessio Orano, dal 1975 al 1981, e con Federico Fachinetti, dal 1988 al 1996, da cui ha avuto i figli  Andrea e Carolina. Proprio quest’ultima ha perso, due anni fa, il marito Andrea Longhi, morto giovanissimo a causa di un tumore al cervello: un grave lutto per la giovane ma anche per Ornella e in generale per tutta la famiglia.

Naike Rivelli, la primogenita

La primogenita di Ornella, Naike, nata nel 1974, porta il cognome della madre che ha ammesso di non conoscere il nome del padre.  Naike ha frequentato per anni il produttore cinematografico spagnolo  José Luis Bermúdez de Castro convinta fosse il proprio padre biologico ma l’esame del DNA ha smentito questa ipotesi.

Dove vivono Ornella e Naike

Madre e figlia sono legatissime tanto da vivere insieme! Sono state “avvistate” a Lerma, un pittoresco paesino della provincia di Alessandria dove risiedono in uno maestoso casolare, praticamente una abbazia, immersa nella natura e nel verde.

Quanto guadagna Ornella Muti?

La bellissima attrice ha cominciato a lavorare giovanissima e non ha praticamente mai smesso. La recitazione tuttavia non è certo la sua unica fonte di reddito: diversifica con pubblicità, product placement ( è praticamente una influencer!) e… si fa pagare per partecipare a eventi importanti.

LEGGI ANCHE —–> Ornella Muti, splendida a 66 anni grazie a questo segreto di bellezza

Qualche anno fa, per esempio, per partecipare a una cena da Vladimir Putin, si diede malata al Teatro Verdi di Pordenone dove era protagonista de L’ebreo di Gianni Clementi, con un cachet di 24mila euro. Il teatro la denunciò chiedendo e ottenendo un risarcimento di 30mila euro che Ornella Muti sta pagando “a rate” da 1000 euro al mese. Un paio di anni fa ha messo all’asta la sua collezione di preziosi gioielli.

 

Impostazioni privacy