Gianni Morandi, cosa ha fatto alla mano: perchè è fasciata

Gianni Morandi è pronto per il Festival di Sanremo! Ma si è rimesso dal grave incidente dello scorso anno? La mano è ancora fasciata…

Tutti in trepidante attesa per Sanremo! Stasera comincia la kermesse canora più celebre d’Italia, vedremo sul palco del teatro Ariston gli artisti e soprattutto sentiremo le loro canzoni. Grande attesa per tutti, ma in particolare per Gianni Morandi, per due motivi: la sua canzone, Apri tutte le porte, è stata scritta da Jovanotti e soprattutto, il cantante di Monghidoro arriva al Festival ancora segnato dall’incidente dell’anno scorso…

Un anno fa l’incidente e le ustioni

Gianni Morandi 20220201-tipiu.com

Ricordate? Non sembra ma è passato quasi un anno da quel 21 marzo 2021 in cui Morandi si ustionò entrambe le mani mentre bruciava delle sterpaglie nel giardino della sua casa a Sant’Angelo di Savena.

Ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Bologna con ustioni alle mani e alle gambe, Morandi ha raggiunto il Centro Grandi Ustionati di Cesena dove è stato in cura diverso tempo in particolare per le ustioni alla mano destra. Questa non è ancora guarita del tutto e infatti anche a Sanremo Morandi “indossa” una vistosa fasciatura.

La mano destra non è ancora guarita e “non può essere abbandonata”

Gianni Morandi a Sanremo 20220201-tipiu.com

In collegamento con La Vita in diretta, qualche giorno fa, ha rivelato che di aver “portato, con me, una dottoressa che mi cura quotidianamente. La mano non può essere abbandonata.” Un incidente piuttosto grave, di cui  il cantante porta ancora i postumi e che gli è quasi costata l’eliminazione dal Festival quando per errore ha postato diversi secondi del video della canzone in gara.

La lezione di Gianni Morandi, ragazzo fortunato

Morandi ha anche ammesso che “Questo incidente mi ha portato, di fatto, a Sanremo“: ha raccontato il terrore di quei momenti ma anche che qualche giorno dopo riflettendo si è reso conto che  “Qualcuno mi aveva guardato dal cielo… mi ero salvato, che avevo salvato la pelle, la faccia.” Ha realizzato di essere stato fortunato e ha tratto dall’accaduto una lezione importante: “Non bisogna abbattersi, bisogna crederci“.

LEGGI ANCHE —–> Gianni Morandi età, figli, compagna, ex moglie Laura, incidente, patrimonio: tutto sul cantante

Così è arrivata questa canzone, con un piccolo aneddoto. Ricoverato in ospedale, sulla via della guarigione, Morandi postò un video mentre percorreva il corridoio del reparto sulle note di Ragazzo Fortunato di Jovanotti che ha appunto scritto per lui la canzone con cui Gianni partecipa, per la sesta volta, al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy