Gianni Morandi età, figli, compagna, ex moglie Laura, incidente, patrimonio: tutto sul cantante

Gianni Morandi è tutt’ora uno dei cantanti più apprezzati e seguiti dal grande pubblico italiano di ogni età. Seguitissimo sui Social, ama mantenere un filo diretto coi suoi followers. Non per nulla pubblica non solo sue novità lavorativa me anche legate alla sua sfera privata. Gli scatti poi recano la firma della sua seconda moglie Anna Dan. Ma sapete quando è nato, quanti figli ha e chi è stata la prima moglie del cantautore bolognese?

Gianni Morandi, un autentico mito ancora oggi. Le sue canzoni sono cantante a memoria da tutti, giovanissimi inclusi

Gianni Morandi, al secolo Gian Luigi Morandi, è indubbiamente ancora oggi uno degli artisti italiani più amati nel nostro Paese. Le sue canzoni, alcune delle quali ha lanciato nel vasto mondo delle sette note quando era poco più che un ragazzino, sono ancora oggi trasmesse alla radio e scaricate dai vari storie online. Inoltre sono richiestissime ai karaoke e conosciute a memoria anche dai giovanissimi.

Ma pure i suoi nuovi pezzi e i suoi album più recenti per i quali ha sovente richiesto la collaborazione di nuove leve della musica italiana, schizzano in men che non si dica nei punti più caldi ed elevati delle classifiche di vendita.

E poi anche programmi come il mitico Techeté gli hanno dedicato svariate puntata nel corso dell’estate 2021, a dimostrazione di quanto lui sia ancora oggi considerato, a buona ragione, un autentico mito per l’Italia.

Apprezzatissimo anche come attore, ci ha fatto sognare e riflettere su Canale 5 con l’intensa fiction L’Isola Di Pietro. Inoltre è a dir poco seguitissimo anche sui Social, dove ama mantenere un filo diretto, pressoché costante coi suoi followers di ogni età e ove posta pressoché quotidianamente video e fotografie che lo vedono indiscusso protagonista da solo o con amici nella sua quotidianità di uomo e non solo di artista.

Fotografie che recano quasi sempre la firma di Anna Dan, sua seconda moglie della quale è innamoratissimo. Ma sapete chi è stata la prima e quanti figli ha Gianni?

Si è sposato due volte e oggi è un padre e un nonno orgoglioso e felice della sua famiglia allargata

L’uomo, nato a Monghidoro in provincia di Bologna l’11 dicembre del 1944, si è sposato giovanissimo nel 1966 con la bellissima Laura Efrikian, alla quale è rimasto legato fino al 1979. Dal loro amore è nata nel 1967 Serena, che però è rimasta al mondo solo per poche ore, nel 1969 Marianna e nel 1974 Marco. Gli ultimi due lo hanno reso entrambi nonno di cinque nipoti, rispettivamente due  Marianna, che ha avuto con il cantante Biagio Antonacci, grande amico di Gianni ed ex della figlia, e tre di Marco che ha seguito le orme artistiche del tanto celebre e affermato genitore.

Ma poi l’artista ha ritrovato l’amore molti anni dopo e il 10 novembre del 2004 ha sposato in seconde nozze Anna Dan. Da lei ha avuto un figlio di nome Pietro nel 1997, che è diventato musicista come il papà e il fratello maggiore. Il nome d’arte? Tredici Pietro.

La famiglia di Morandi è quindi una allagata e oggi  l’uomo adora trascorrere il tempo libero in compagnia della sua splendida moglie, ma anche di amici e parenti sia in casa sua, che spesso mostra sui Social, che all’aria aperta. E’ molto sportivo e ama, quando può prendersi, cura della propria persona.

Dalla passione per la corsa e per il Bologna, al terribile suo incidente domestico. “Il tutto” è sui Social

Appassionato podista, ha corso la bellezza di 10 maratone, tra le quali, citiamo, New York, che ha affrontato per ben tre volte, Berlino, Londra, Parigi, Milano e Bologna. Dulcis in fundo ha pure partecipato a 41 mezze maratone del 1997 al 2106.

E’ inoltre tifosissimo del Bologna, che segue con passione quando può non solo alla TV ma anche allo stadio. Ed in nome di questa sua passione ha composto nel 1988 l’inno Le Tue Ali Bologna insieme ai colleghi e concittadini, nonché suoi grandi amici, Luca Carboni, Lucio Dalla e Andrea Mingardi.

In molti poi ricorderanno che Gianni nel mese di marzo 2021 è stato anche tristemente protagonista di un brutto incidente domestico. Fu ricoverato all’ospedale di Cesena in seguito alle terribili ustioni riportate. “In pratica stava bruciando delle sterpaglie in giardino quando è scivolato, si è aggrappato e ha subito un’ustione. Si è molto spaventato e lo hanno portato a Bologna dopo l’intervento del 118. Hanno deciso poi di portarlo a Cesena al centro specializzato in ustioni“, ha raccontato il suo entourage.

Ma poi, come abbiamo anche potuto appurare sui Social, dove il cantautore è molto attivo, dopo diversi giorni in ospedale, per ustioni a braccia, manie  gambe, fu dimesso senza ulteriori complicazioni per l’immensa gioia dei suoi familiari e amici, oltre che dei suoi numerosissimi fan.

Impostazioni privacy