Amadeus: età, studi, stipendio, ex moglie, Giovanna Civitillo, figli: tutto sul conduttore

Dall’età all’ex moglie, ai figli e a Giovanna Civitillo: tutto quello che c’è da sapere su Amadeus, il conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Ci siamo! Tra poche ore si alzerà finalmente il sipario sulla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Sul palco del teatro “Ariston” a fare gli onori di casa ci sarà, per la terza, e forse ultima, volta Amadeus il cui cachet, secondo indiscrezioni di stampa visto che non sono state comunicate cifre ufficiali, anche quest’anno di dovrebbe aggirare intorno ai 500-600 mila euro. E’ arrivato, dunque, il momento di conoscerlo più da vicino.

Nato a Ravenna, da genitori di origine siciliana, il 4 settembre 1962 ( ha quindi 61 anni)Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, si trasferisce all’età di 7 anni con la famiglia a Verona per motivi lavorativi del padre, un provetto cavaliere, così come il fratello e lo zio, che gli trasmette la passione per l’equitazione. Dopo la scuola dell’obbligo, lavora nei bar e nelle discoteche come disc jockey. Messo in un cassetto il diploma di geometra, conseguito solo per accontentare i genitori anche perché già sapeva che voleva fare altro nella vita, esordisce negli anni ottanta, grazie a Claudio Cecchetto, come dj a Radio Deejay. Pochi anni alla console e debutta in televisione, nel 1988, in  “1, 2, 3 Jovanotti” su Italia 1. Di lì in poi la sua carriera televisiva è un continuo crescendo conducendo programmi di diversa tipologia, da quelli musicali al varietà, al game show, sempre coronati da un grande successo, fino all’apogeo della carriera di ogni conduttore televisivo italiano che è rappresentato dalla conduzione, e nel suo caso anche dalla direzione artistica, di Sanremo.

Amadeus, vita privata e curiosità: suo testimone di nozze è stato Fiorello

Amadeus e l’attuale moglie Giovanna Civitillo

Amadeus è stato sposato per lungo tempo, esattamente dal 1993 al 2007, con Marisa Di Martino: dalla loro unione è nata la 25enne Alice mentre Fiorello è stato il suo testimone di nozze. Durante la conduzione del game “L’eredità” Amedeus conosce la ballerina Giovanna Civitillo, con cui, nel 2003, quando ancora è sposato, inizia una relazione. Il 19 gennaio 2009 nasce il figlio dei due: José Alberto. In luglio Amedeo e Giovanna Civitillo si uniscono in matrimonio prima con il rito civile e poi in chiesa.

LEGGI ANCHE –> Paradiso delle Signore anticipazioni: qual è il segreto di Marco, cosa nasconde davvero

Ecco ora alcune curiosità sul simpatico e bravissimo conduttore: è un grande amico di Fiorello, Jovanotti e Nicola Savino ed è un tifoso dell’Inter e ha dato al figlio il nome José in onore di José Mourinho dopo averlo conosciuto su un volo aereo diretto a Lisbona. Quasi una sorta di contrappasso dantesco, Amadeus, che per lavoro è sempre sotto le luci multicolori dei riflettori della televisione, è daltonico, cioè non distingue bene i diversi colori che compongono lo spettro della luce.

Impostazioni privacy