Doc 2, l’attrice Alice Arcuri: “Ho dovuto lottare con una malattia rara”

La fiction di Rai Uno Doc-Nelle Tue Mani ultimamente si sta rivelando un assoluto successo dal punto di vista dello share. Seguitissima dal grande pubblico è ormai diventata un appuntamento fisso del giovedì sera. Ovviamente il merito è anche del cast. Numerosi gli attori, molto amati dai telespettatori, tra cui la new entry Alice Saleri.

L’attrice che impersona il nuovo primario, amica di scuola e di vita di Fanti e della sua ex moglie, ancora piuttosto presa da lui, ha di recente fatto una confessione sulla sua salute che ha preoccupato e non poco i suoi fan…

Doc- Nelle Tue Mani, nel cast un’interessante new entry: l’infettivologa Cecilia Tedeschi, amica e ora rivale del dottor Fanti: chi la spunterà?

“A tenere banco” all’interno della serie Doc- Nelle Tue Mani ora più che mai è il fatto che pare essere la prima fiction, dal 2020 ad oggi, ove viene fatto un riferimento incredibile alla tristemente attuale pandemia da Covid-19.

Malattia che è per altro – all’interno della serie e quindi esclusivamente a fini di trama – costata la vita al dott. Lorenzo Lazzarini, alias Gianmarco Saurino.

In questa nuova stagione ha inoltre fatto  il suo ingresso un nuovo personaggio, tanto tenebroso quanto affascinante, ovvero un’infettivologa, il cui nome è Cecilia Tedeschi. Non per nulla  è stata la prima che abbiamo visto indossare la mascherina, nelle scene antecedenti la pandemia.

E  ora pare  che costei abbia occupato un ruolo di prestigio all’interno dell’ospedale tale da fare concorrenza al personaggio di Andrea Fanti – alias Luca Argentero .

Doc è anche sotto esame: vuole riprendersi il suo posto ma la posta in gioco è alta: se non passa l’esame rischia di essere pure radiato dall’ordine dei medici!

Ma vediamo ora di scoprire qualcosa di più sull’attrice

L’attrice ha sofferto di una grande malattia. L’ha scoperta quando andava alle scuole medie…

Il suo nome è Alice Arcuri, ha 38 anni, è sposata con un agente marittimo di nome Luigi e ha un figlio di sette anni che si chiama Giovanni.

Ha alle spalle una longeva carriera teatrale della bellezza  di 15 anni, dopo la quale ha deciso di ritornare alla fiction televisiva. Attualmente l’abbiamo vista, oltre che in Doc, anche in Don Matteo, Petra, Tutta Colpa di Freud e Blanca.

La donna ha anche rivelato un doloro retroscena della sua vita: per lei l’esperienza ospedaliera,  non è una novità ma ha fatto parte della sua vita reale per molto tempo a causa di un problema dovuto al malallineamento femoro patellare, ovvero una malformazione che procura problemi alle ossa dei femori e alle anche.

E’ una patologia che l’attrice ha scoperto di avere quando andava alle scuole  medie, durante gli allenamenti di scherma, che praticava a livello agonistico. Aveva dolori molto forti e alla fine, dopo essersi consultata con chi di dovere, ha capito che doveva farsi curare come si deve….

LEGGI ANCHE -> Doc-Nelle tue mani, Lorenzo muore: perché Saurino ha lasciato la serie, la verità

E’ cresciuta in una famiglia di medici e l’ha salvata un collega del padre

“Mi avevano detto che avrei dovuto operarmi, lui  (un medico amico del padre che vive negli Stati Uniti, ndr) invece mi consigliò un particolare tipo di fisioterapia. Ha funzionato, ora sto bene, anche se, a causa della mia malattia, mi sono venute un po’ di gambe storte“, queste le  parole dell’attrice rilasciate in una sua recente intervista.

L’artista ha anche rivelato di essere  cresciuta in una famiglia di medici -infettivologi e chirurghi – ma alla fine la passione per il mondo dello Spettacolo ha avuto la meglio su quella della Medicina. E se oggi è un’attrice di successo lo è anche grazie alla mamma che l’ha iscritta al suo primo corso di recitazione...

Impostazioni privacy