Doc-Nelle tue mani, Lorenzo muore: perché Saurino ha lasciato la serie, la verità

L’attesissima nuova stagione della serie Doc-Nelle Tue Mani, tornata in onda giovedì 13 gennaio 2022 in prime time su Rai Uno,  si è aperta  in una maniera- a dir poco- sconcertante: prima comparsa assoluta del Covid-19 all’interno di una serie TV e la dipartita di un personaggio di rilievo, quale il dottor Lorenzo Lazzarini. Ecco perché   Gianmarco Saurino, che lo interpreta, è sparito dalla fiction…

Doc- Nelle Tue Mani, nella prima puntata della nuova stagione, ci lascia un personaggio cardine della fiction: il dottor Lorenzo Lazzarini! E’ lui il primo ” paziente zero”!

Giovedì 13 gennaio 2022 è tornata  in onda nel palinsesto di Rai Uno una nuovissima stagione dell’attesissima e seguitissima serie Doc-Nelle Tue Mani ma con delle novità assolute e a dir poco toccanti: si tratta- infatti- della prima serie TV vista finora – a partire dal 2020 ad oggi – dove fa la sua comparsa il terribile Covid-19.

All’interno dell’equipe medica dell’ospedale presente nella serie spunta il primo “paziente zero“, di cui si apprende la dipartita all’inizio del secondo episodio trasmesso.

Dapprima lo spettatore era portato a presumere che si trattasse della dottoressa Giulia Giordano, magistralmente interpretata dalla bellissima Matilde Gioli, che si vede proprio nel momento in cui è stata – purtroppo- intubata, ma poi arriva un’ altra assai amara sorpresa!

Difatti la prima vera vittima del Covid-19 all’interno del Policlinico Ambrosiano di Milano sarà il dottor Lorenzo Lazzarini, alias Gianmarco Saurino!

La nuova stagione si apre nel mese di febbraio 2020, poco prima della dichiarazione dello stato d’emergenza

La serie si è aperta, come già detto, in un periodo specifico che verrà sicuramente ricordato nella storia come un autentico spartiacque, ovvero il mese di febbraio 2020, pochissimo prima che venisse dichiarato lo stato d’emergenza che tutti noi ben ricordiamo, con tutte le conseguenze del caso.

Nel secondo episodio -invece- ad aspettarci c’è una duplice sorpresa: da una parte sembra che tutto quanto sia tornato – almeno parzialmente – alla normalità, infatti già si sente parlare di vaccini nel corso della puntata, cosa che tutti quanti noi auspichiamo da quasi due anni, ma è intuibile la mancanza del personaggio del dottor Lorenzo Lazzarini, che si scoprirà poi deceduto e ricordato come “il paziente zero”.

L’interrogativo che rimane aperto ora è come mai la produzione di Doc abbia deciso di rinunciare ad un personaggio che si stava letteralmente rivelando quasi fondamentale, oltre al protagonista interpretato da Luca Argentero.

Ma ora  scopriamo di più anche sul conto dell’attore e sul perché di tale scelta, che pare provenga anche da una sua decisione….

Saurino ringrazia il mondo delle fiction ma ora vuole darsi al Cinema, soprattutto di produzione internazionale: ha bisogno di nuove sfide

Gianmarco Saurino, magistrale interprete del dottor Lorenzo Lazzarini e non solo, visto che in tempi recenti il suo volto è diventato quasi onnipresente all’interno del panorama della fiction nostrana.

Attore pugliese classe 1992, segno zodiacale Sagittario, ha raccontato lui stesso  il perché della sua scelta di abbandonare Doc e di  voler tentare la strada del Cinema, cimentandosi in lavori nuovi anche di produzione straniera

C’è stata una comunione di intenti. Dopo tanti anni di lavoro nella serie di LuxVide e della Rai, a cui devo tutto, avevo voglia di iniziare un percorso diverso. Penso al Cinema, soprattutto.

Dopodiché è una scommessa sia per me che per loro, che hanno scelto di togliere uno dei personaggi principali in questo modo. Me ne vado come Lippi dopo che l’Italia vinse i Mondiali. In contemporanea con Doc ho girato Summit Fever, un piccolo film internazionale.

Poi ho concluso le riprese di I viaggiatori, di Ludovico di Martino, un fantasy per cui ho perso dodici chili”, ha rivelato l’artista durante una sua bella chiacchierata a cuore aperto al Corriere.

 

Impostazioni privacy