Valerio Scanu cambia lavoro: “Tra sei mesi…”

Decisione totalmente inaspettata rivelata dal cantante sardo uscito dell’edizione di Amici cui trionfò Alessandra Amoroso e  vincitore del Festival di Sanremo nel 2010. Valerio, che ha ampiamente dimostrato nel corso del tempo di possedere un’ottima parlantina e di essere un autentico showman, è da un po’ di tempo uscito dalle scene… Che cosa sta facendo ora? Di che cosa sta occupando? La svolta di Scanu che di certo non vi aspettate!

L’artista  ha difatti  recentemente rilasciato una dichiarazione riguardante il suo nuovo lavoro che per moltissimi si è assolutamente rivelata inedita. Ritornato da un po’ di tempo sui banchi di scuola, ha deciso non solo di ottenere una laurea, che arriverà per l’estate, ma anche di esercitare la professione per la quale ha deciso di prendere il tanto sudato pezzo di carta…

Deve tutto a Maria De Filippi e a Pierdavide Carone

Classe 1990, segno zodiacale Ariete, oggi 31enne, è un cantante molto amato, per lo più dalle giovanissime, per la sua splendida voce modulata e  nel contempo assai potente, quasi lirica.

Ha mosso i suoi primi passi all’interno della scuola di  Amici Di Maria De Filippi, ove non ha trionfato, pur arrivando alla tanto attesa e agognata finalissima dove si è scontrato più volte con l’amica e collega Alessandra Amoroso, vincitrice di quell’edizione.

E poco dopo eccolo partecipare tra i Big al prestigioso Festival di Sanremo che lo ha visto trionfare, per l’immensa gioia della sua pigmaliona, con il brano Per Tutte le Volte Che..., scritto da un giovanissimo Pierdavide Carone che faceva ancora parte del padre di tutti i talent.

Negli ultimi anni però il cantante sembra aver diradato di molto la sua attività musicale. Ma a  che cosa di è dedicato nel frattempo?

Dopo Amici e la vittoria al Festival, eccolo a Tale & Quale Show e al Cantante Mascherato

Beh, innanzitutto è assolutamente da dire in primis che Valerio non è mai e poi mai rimasto fermo: moltissime-infatti- sono state  le sue partecipazioni a livello televisivo, tra le quali possiamo annoverare Tale & Quale Show nella quarta edizione, risalente al 2014, vinta da Serena Rossi.

Tuttavia è anche doveroso sottolineare che in quel frangente Valerio si è aggiudicato la vittoria singola di  parecchie puntate con le sue impeccabili imitazioni che avevano completamente convinto sia la giuria in studio che il pubblico a casa che ha deciso di premiarlo più di una volta al televoto.

Sarà poi la volta, diversi anni dopo, del programma condotto da Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, quella del 2020, vinta dal “coniglio” Teo Mammuccari e andata in onda pochissimo prima dello scoppio della pandemia con la quale il mondo sta ancora facendo i conti. Lui si è  classificato al quarto posto, con la maschera dell’Angelo.

E non possiamo nemmeno  scordare anche una sua partecipazione ad un’ormai lontana edizione del reality L’Isola Dei Famosi.

LEGGI ANCHE -> Serena Rossi, in Un Posto al Sole era Carmen Catalano. Ve la ricordate? Capelli riccissimi

Si sta per laureare in Giurisprudenza e vuole fare l’avvocato: la nuova scelta lavorativa di Scanu

Ma che cosa sta facendo oggi il cantante? Iscritto dal 2018 alla facoltà di Giurisprudenza all’UniFortunato di Benevento, ha dato l’annuncio  in un’intervista rilasciata a RomaToday che tra sei mesi discuterà la tesi, che vede come argomento la vulnerabilità.

Inoltre  è totalmente intenzionato a intraprendere la carriera di avvocato, per la quale sta già svolgendo col massimo impegno un tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio.

Nonostante questa decisione fosse già stata maturata diverso tempo prima, lo scoppio della pandemia è stato un momento che ha segnato parecchio sia la vita che la professione del cantante sardo, come ha  raccontato ai microfoni di Eleonora Daniele: il Covid gli ha portato via il padre e ogni suo progetto lavorativo e artistico è dovuto essere necessariamente accantonato.

 

Impostazioni privacy