Sanremo, Amadeus in chiesa per la messa dell’ex conduttore Fabrizio Gatta: oggi prete

Il conduttore del Festival di Sanremo non ha mai fatto mistero di essere credente ma la partecipazione alla messa nasconde un segreto…

Manca una settimana all’inizio del Festival di Sanremo ma il conduttore Amadeus non ha alcuna intenzione di sbottonarsi su quello che succederà sul palco del Teatro Ariston. Già da qualche giorno nella cittadina della riviera ligure, ai giornalisti che lo hanno “intercettato” in Corso Matteotti non ha voluto dire altro che “Buona Domenica” perché “oggi non si parla di Festival”.

Amadeus a San Siro… per la messa!

Amadeus 20220124-tipiu.com

Ma dove andava Amadeus così di buona lena la domenica mattina? A messa. Il conduttore non ha mai fatto mistero di essere credente ma in una intervista di qualche tempo fa aveva ammesso di frequentare di preferenza le chiese “quando sono vuote” alla ricerca di un confronto più intimo con Dio. Allora cosa gli ha fatto cambiare idea spingendolo a partecipare alla funzione domenicale nella chiesa di San Siro?

A officiare, don Fabrizio Gatta, ex giornalista Rai

Semplice: il sacerdote che ha officiato la messa. Si tratta di Don Fabrizio Gatta, che prima di prendere i voti è stato per vent’anni giornalista Rai e da allora è amico di Amadeus. Romano ma di genitori sanremesi, proprio nella cattedrale è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre scorso e domenica ha ricevuto la “visita” di vecchi amici.

Una partecipazione inaspettata che don Fabrizio Gatta ha descritto così ai media: “È stata proprio una sorpresa vedere arrivare Ama con Lucio Presta e Gian Marco Mazzi. Sono venuti in sagrestia a salutarmi prima della celebrazione delle 11.15 e ci siamo abbracciati come vecchi amici e colleghi”.

Fabrizio Gatta 20220124-tipiu..com

Don Fabrizio Gatta: “Le parole sono importanti”

Si sono seduti al primo banco della chiesa e ho visto che hanno seguito la celebrazione e l’omelia con partecipazione e passione. Oggi, tra l’altro, è la “domenica della parola” ed ho detto all’assemblea quanto sono importanti le parole. Ovviamente chi ha la responsabilità di un mezzo televisivo va incontro a responsabilità e sono sicuro che Ama le sente sulle proprie spalle.”

LEGGI ANCHE —–> Gossip Tipiù: Rai presentatore si è fatto prete, Striscia conduttore ricoverato, Clizia e Paolo…

Alla fine della funzione, gli amici si sono congedati dal sacerdote dandosi “appuntamento” a una prossima occasione: “Ci siamo poi scambiati un pò di messaggi e ci siamo ripromessi di vederci a breve, magari in una pausa della Festival o domenica prossima. Le porte della chiesa sono sempre aperte e se vorranno tornare per una preghiera, sarò felicissimo. Spero che sia un Festival di gioia“.

Impostazioni privacy