“Maria De Filippi pronta a…” il gesto in memoria di Raffaella Carrà

Il Mondo dello Spettacolo e la gente comune, in tutto il mondo, la piange ancora tantissimo. Lei, Raffaella Carrà è stata la Showgirl più grande di tutte e sarà difficile trovare la sua degna erede dal punto di vista professionale, sebbene lei abbia visto in Michelle Hunziker chi potrebbe prendere il ruolo.

E intanto si pensa a come ricordarla nuovamente in Tv con uno spettacolo degno di lei, in onda il sabato sera in prime time su Rai Uno. E per farlo è stato chiamato in causa una persona per lei molto cara e assolutamente speciale, oltre che due signore del Piccolo Schermo di cui una direttamente dalle Reti Mediaset…

Raffaella Carrà, la sua morte ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti

Una tristissima data per l’Italia è quella che risale al 5 luglio 2021, quando è giunta ai media la scomparsa di una grandissima showgirl italiana, rispondente al nome di Raffella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà.

Ballerina, cantante, attrice e conduttrice sopraffina, classe 1943, segno zodiacale Gemelli,  con i suoi numerosi Carramba e altre grandi trasmissioni ha letteralmente fatto la storia della TV italiana del XX secolo.

Il primo a dargli adito in Rai e aver creduto fortemente in lei è stato l’indimenticato Giovanni Salvi, un uomo a cui lo show business italiano deve praticamente tutto, vista l’importanza della sua scoperta.

Ed è tramite lui che  Raffaella venne a conoscenza e instaurò un legame non solo professionale ma di profonda amicizia con lo squisito Corrado Mantoni, che sancì la sua consacrazione definitiva nel mondo della TV.

Una serata in suo onore per ricordala

L’idea che ora sta pian piano prendendo piede è dovuta all’accorto e sopraffino attuale direttore Stefano Coletta, da sempre grandissimo fan di Raffaella, di mettere in piedi uno show degno del nome che porta per prendere omaggio alla showgirl italiana in prima serata.

E par farlo si stanno chiamando a raccolta per un’unica puntata tutti i più grandi artisti italiani ed internazionali che hanno avuto a che fare con lei nel corso della sua lunga e fulgida carriera.

Quale è il giorno che è stato ponderato per la messa in onda di tale spettacolo? Beh, non poteva che essere il sabato sera, visto che per moltissimi anni è stata la fascia oraria e il giorno per eccellenza che ha ospitato i format per eccellenza della showgirl da caschetto biondo ovvero Carramba Che Sorpresa e successivamente Carramba Che Fortuna!

 

LEGGI ANCHE -> Raffaella Carrà aveva designato la sua erede: ecco chi è, la conoscete benissimo

Alla conduzione Milly Carlucci e direttamente da Mediaset Maria De Filippi, ” il tutto” con la supervisione dell’ amico fraterno Japino

A condurre lo speciale potrebbero essere Milly Carlucci e Maria De Filippi, il che sarebbe davvero un colpaccio per Mamma Rai!

La supervisione non poteva che essere affidata a Sergio Japino, con il quale Raffaella ha sempre avuto un bellissimo rapporto fraterno.

L’idea poi  del periodo di collocazione della serata dovrebbe essere a maggio, dopo la finale dell’Eurovision, alla quale per l’appunto Coletta aveva pensato di affidare la conduzione a Raffaella affiancata da Mika, prima che lei ci lasciasse.

 

Impostazioni privacy