Trova la papera, il pipistrello e la farfalla, il rompicapo che sta facendo impazzire il web

Rompicapo visivo solo per gli occhi più abili. In pratica bisogna riuscire a scovare gli oggetti più nascosti all’interno delle immagini più ricche di particolari.  E ora- in particolare- dobbiamo trovare tre simpatici animaletti che- sono-ovviamente molto ben nascosti!

Soprattutto in tempo di lockdown i rompicapi visivi sonio diventati un grande passatempo, sia per coloro che li creano e concepiscono che per coloro che tentano di risolverli. Inoltre talvolta possono essere assai complicati ma -al tempo stesso- anche molto, molto divertenti!

Nuovo test visivo: scovate i tre animaletti nascosti. Il loro numero vi dirà “come è messo” il vostro cervello!

Questo test, creato in Giappone, ha uno scopo ben preciso: in sostanza la sua risoluzione o meno serve in modo particolare per testare l’invecchiamento cerebrale di colui che ci si cimenta.

Sono qui nascosti  tre animaletti in una forma molto stilizzata che bisogna riuscire a scovare. Inoltre il  numero di essi che si riesce a vedere può determinare tre tipi di invecchiamento cerebrale.

Se si riesce a scovarne uno soltanto significa che- con molta probabilità- siamo affetti da  demenza che è un cambiamento determinato anche dall’età nel cervello. Tuttavia talvolta è anche  possibile riscontrarlo a in giovane età.

Se- invece- ne troviamo due, possiamo tranquillamente dire di essere- per così dire- ” nella norma”.

Infine se ne vediamo tre significa il nostro cervello vive in uno stato giovane e assolutamente genuino!

Ma vediamo ora il rompicapo “più da vicino”…

In questa immagine sono nascosti una papera, una farfalla e un pipistrello: li vedete?

L’immagine rappresenta un’allegra famigliola, costituita dal padre e de due figli piccoli, maschio e femmina, nel giardino della loro abitazione. Sono tutti quanti intenti a costruire una cuccia per il proprio animaletto domestico, un tenero cagnolino – la razza probabilmente un terrier – dall’aria decisamente euforica!

Il disegno è molo ricco di oggetti e di particolari che lo rendono anche molto bello e piacevole alla vista, considerando i segni sul tronco dell’albero alle loro spalle, i frutti del cespuglio appena in parte e i numerosi oggetti presenti per terra e all’interno del garage appena dietro di loro, ma- attenzione- perché  sono presenti- in realtà- anche altri tre animaletti nascosti che noi dobbiamo trovare!

Si tratta di una papera, una farfalla e un pipistrello

LEGGI ANCHE -> Test visivo : trova il piccolo cuore nascosto fra tutti i fiori, in pochissimi ci riescono

Ecco la soluzione

Eccovi la soluzione; qualora decideste di arrendervi ve li suggeriamo noi nell’immagine qui sopra cerchiando in arancione i tre “intrusi”.

La prima che possiamo notare è la farfalla in alto spostata verso sinistra, seminascosta fra il fogliame dell’albero dal fusto alto. Subito dopo, sportandoci al centro riusciamo aguzzando la vista a scorgere il pipistrello, posto in mezzo ai due bambini e pare “disegnato” tra la radice dell’albero e le foglie del cespuglio.

Infine, per trovare la papera ci basta guardare in basso in una posizione semicentrale: è possibile notare- difatti- la sua figura sul terreno, disegnata proprio tra le zampe posteriori del cagnolino e il martello, posto ad uso insieme ad altri attrezzi per la costruzione della cuccia.

Impostazioni privacy