Che fine ha fatto Leonardo Tricarico, l’Alieno di Avanti un altro?

Avanti Un Altro! è tutt’ora un programma- a dir poco-seguitissimo, anche nella sua versione serale. Magistralmente condotto dal mitico mattatore televisivo Paolo Bonolis, abilissimo alla guida del game show, è ormai diventato un appuntamento imperdibile per gli italiani. Ma c’è un personaggio in particolare di questo quiz show che  non è mai passato inosservato…

Altro non è che il famosissimo alieno di Avanti Un Altro!  che- però- è sparito non solo dal quiz ma anche dal Piccolo Schermo in generale. Che fine ha fatto? Di che cosa si sta occupando ora l’uomo?

Ecco chi è l’alieno di Avanti Un Altro!

Il suo nome è Leonardo Tricarico ed è stato presente per ben nove stagioni consecutive del gioco preserale di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis. Tutti noi abbiamo ben presente la sua satura ridotta, pari a  1 m e 37 cm. E che dire del  suo ditone luminoso posto verso l’alto e del suo tono altissimo di voce?

Il conduttore, come previsto da copione al fine di intrattenere maggiormente il pubblico, ripeteva le sue parole che venivano volutamente rese incomprensibili, e il suo personaggio risultò così  talmente divertente da convincerlo a volerlo anche in alcune puntate di Ciao Darwin, sicuro dell’audience che la sua presenza avrebbe riscosso.

Si è messo in gioco in Tv e ha vinto: il pubblico lo ha amato tantissimo!

Tricarico quindi si è messo in gioco con tutto se stesso riuscendo a conquistare meritatamente la simpatia di numerosissimi telespettatori italiani. Emblematica la sua frase quando entrava in studio: “Noi siamo tra voi, noi siamo L’Alieno, voi chi siete, dove siete, dove veniate, dove stiate, dove andiate, che ore sono, ma che ore sono, quando si mangia, quando si mangia…Ma non si mangia mai, sono tanti i misteri dell’universo, voi fate le domande e io tengo le risposte, io sono Alieno, prego”.

“Il tutto” l’ha fatto risultate così divertente che sono stai proposti anche altri personaggi apparentemente facenti parte della “famiglia” dell’alieno, quali sorella, cognato e cugino.

Di quella vera  dell’uomo si sa ben poco si sa, essendo lui molto riservato. Sappiamo solamente che è sposato e padre di tre figli e che continua a vivere a Palo Del Colle, in provincia di Bari.

LEGGI ANCHE -> Mediaset, la decisione su Avanti Un Altro: il destino di Paolo Bonolis e Laurenti

E’ sparito sia dalla TV che dai Social ma i fan…

Ma l’uomo- recentemente- sembra che abbia fatto perdere del tutto le sue tracce. In televisione non è più apparso. Tra l’altro era anche attivissimo sui Social ma il suo personale profilo presente su Twitter sembra non essere più aggiornato da moltissimi anni, precisamente dal 2014. Che ne è dunque stato di lui?

Sono presenti altri profili Social, anche su Instagram, ma dalle ricerche che ne sono seguite è venuto alla luce che non sono di proprietà dell’uomo ma creati da fan, e pertanto non risulta possibile contattarlo direttamente tramite essi.

Resta pertanto  il punto interrogativo aperto su questa sua latitanza che si sta protraendo ormai da molti anni, mantenendo viva -però- la speranza in tantissimi fan della prima ora di poterlo rivedere presto in Tv. Del resto- si sa- “la speranza è ultima a morire”.

Impostazioni privacy