Francesco Totti “pensionato” d’oro: quanto guadagna l’ex calciatore

Francesco Totti ha ormai appeso gli scarpini al chiodo da tempo. Lo ha fatto nel 2017, dopo venticinque stagioni di militanza nella Roma. Sebbene al momento la sua carriera non consista più nel calcio giocato, il suo cachet per altre mansioni sembra essere sempre assai sostanzioso…

E’ stato un autentico asso per la sua squadra e non gli sono di certo mancati milioni di tifosi. Non per nulla è stato per molti anni un nome emblematico per i “lupacchiotti” che ancora oggi lo rimpiangono. Ma lui non è mai davvero uscito dal settore… E oggi pare che la sua pensione sarebbe particolarmente elevata

La vita del fuoriclasse della Roma fuori dal campo di calcio

Autentico fuoriclasse della Roma, classe 1976, segno zodiacale Bilancia, sposato dal 19 giugno 2005 con la bellissima showgirl Ilary Blasi e padre di tre splendide creature, Francesco Totti è davvero un uomo felice e assolutamente vincente!

Ma purtroppo – come si suol dire – il tempo passa per tutti, anche per i campioni, quindi pure lui  si è visto costretto ad “abbandonare il campo” per raggiunto limite d’età nel 2017, alla soglia dei suoi 41 anni, compiuti il 27 settembre di quello stesso anno.

E ora che il Pupone non calca più il campo da gioco, di cosa si occupa nella vita?  Totti, va assolutamente detto, da accorto uomo di mondo quale è,  non si è lasciato andare alla depressione del passare del tempo che è impossibile bloccare – sebbene molti erroneamente ci provino – e- al contrario- ha saputo reinventarsi sempre all’interno dell’ambito sportivo, mettendo bene a frutto il suo lato imprenditoriale.

Ha investito anche nel settore immobiliare

Ma quanto ha guadagnato in quello che si è potuto tranquillamente definire il suo periodo d’oro come calciatore? Lo stipendio netto del Numero 10 della Roma ammontava a sei milioni di euro, grazie ad un contratto firmato al termine della stagione 2005.

In totale invece, pertanto nel corso dei suoi venticinque anni  di militanza nella squadra capitolina, Francesco ha guadagnato la bellezza di oltre 84 milioni di euro netti, che al lordo corrispondono circa a 152 milioni.

Ma il calcio pare che non fosse la sua unica fonte di reddito, in quanto  la sua holding principale si chiama Numberten Srl, che  -a sua volta- controlla le altre due aziende del “Pupone”, ovvero la Immobiliare Dieci e la Immobiliare Ten.

LEGGI ANCHE -> Francesco Totti pazzo di gioia, arriva la notizia: “Sono felice di annunciare che…”

E’ anche proprietario della Longarina

Stando ad alcuni dati risalenti al 2015 pare che l’utile della Holding si aggiri sui 14 milioni e mezzo. Inoltre  l’Immobiliare Dieci può contare sulla bellezza di 35 appartamenti completamente arredati e situati nel quartiere di Tor Tre Teste, oltre a sette fabbricati nella zona Sud di Roma.

Per poi ricollegarci all’attuale lavoro del Pupone sempre compreso nell’ambito riguardante il calcio e lo sport, è proprietario di un’ulteriore società, chiamata Longarina, che ha in gestone l’omonimo centro sportivo situato nei pressi di Ostia.

Anch’esso, come giusto molti pensando, costituisce un cospicuo fatturato!

Impostazioni privacy