Rompicapo: trova la formica nell’immagine. Solo un “vero genio” è in grado di farlo

Un’autentica sfida visiva solo per coloro che hanno la vista più acuta e affinata e che sono pertanto capaci di cogliere le mille sfumature che un’immagine può offrire. In sostanza bisogna necessariamente vedere delle cose che- all’apparenza- possono sembrare nascoste ma che – in realtà- non lo sono…

Ci troviamo qui davanti ad una sfida visiva decisamente complicata: solo un occhio particolarmente attento ed allenato può essere in grado di vedere quel particolare nascosto che ci viene richiesto di rilevare in questa  assai complicata immagine dove il colore dominante per altro sembra esserne uno piuttosto fuorviante per la nostra vista! Si tratta del viola che quest’anno è pure molto ma molto di moda!

Iniziamo con l’osservare con attenzione questa bella immagine: non facciamoci buttare fuori strada dal colore viola!

Siamo qui difronte a un’immagine volendo anche molto bella. In essa sono raffigurati numerosi mirtilli, dolci frutti che sicuramente costituiscono un ottimo ingrediente per  la nostra cucina, soprattutto per quanto concerne la preparazione di torte, semifreddi e biscotti.

Ma ora non concentriamoci su ciò e non facciamoci venire la classica acquolina alla bocca! Facciamo un bel respiro e concentriamoci come si deve!

In primis ciò che dobbiamo fare è acuire al meglio non solo la nostra vista ma anche le nostre più forti capacità cognitive del nostro cervello che ci possono venire in aiuto per percepire e subitaneamente analizzare delle sfumature che altrimenti non riusciremmo a notare…

Scoviamo ora la formichina nascosta tra i tanti mirtilli in 10 secondi!

In che cosa consiste dunque il test che oggi andiamo ad affrontare?  In pratica dobbiamo riuscire a scovare una formica che è assolutamente ben  nascosta tra i tanti, tantissimi mirtilli presenti in questa immagine.

Ovviamente il suo ritrovamento non è per nulla facile anche perché lei è del loro stesso e identico colore.

E dulcis in fundo, ovviamente si fa per dire, a rendere il tutto ancora più complicato è che la forma del suo corpicino assomiglia a quella dei frutti per come sono stati  furbescamente disposti.

E ora affrettatevi a trovarla perché avete a disposizione solo 10 secondi!

LEGGI ANCHE -> Test visivo : trova il piccolo cuore nascosto fra tutti i fiori, in pochissimi ci riescono

Ecco la soluzione

L’avete trovata? Se non ci siete riusciti, non rimaneteci male perché- lo ribadiamo ancora una volta- era davvero molto ma molto difficile stanarla! E poi il tempo per trovare la soluzione- ce ne rendiamo conto- era davvero troppo poco!

Eccola qua, ve la segnaliamo con un cerchio rosso,  in basso verso il centro sinistra dell’immagine: per individuarla basta riuscire a vedere quello che sembrava un mirtillo leggermente più piccolo rispetto agli altri, che invece costituiva il corpicino della formica. Una volta individuato ciò ci è possibile riuscire a vedere anche quelle che sono le zampette.

 

 

Impostazioni privacy