Federica Sciarelli, conoscete il figlio? Ecco chi è il 21enne

Volto iconico dello storico programma Chi l’ha visto, della vita privata di Federica Sciarelli si sa in realtà molto poco. In un’intervista al settimanale Intimità Federica racconta di come la conduzione del programma abbia reso complicato il rapporto con il figlio.

Federica Sciarelli: il volto di un’icona

È impossibile vedere il viso di Federica e non ricollegarlo immediatamente al programma cult Chi l’ha visto, uno dei programmi più longevi della storia della Rai. Classe 1958, è nata a Roma e ha un trascorso giovanile nell’atletica leggera. Dopo diversi anni trascorsi come conduttrice del Tg3, Sciarelli è alla guida del programma dal 2004. Da allora, Chi l’ha visto? tratta di importanti casi di cronaca come il delitto Ilaria Alpi, la ricerca dei super latitanti di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro e Bernardo Provenzano e i casi di Sarah Scazzi, Elisa Clapis, Yard Gambirasio, insieme a molti altri. A proposito del programma, Federica Sciarelli ha dichiarato che per lei diventa sempre più difficile avere a che fare con tutto il dolore che ogni storia porta con sé. “Divento la lancia di chiunque si rivolga a me, a noi, ma assorbo anche il dolore che racconto come una spugna. Per questo ogni tanto dico che vorrei cambiare programma. Dopo tanti anni è duro continuare a misurarsi con la sofferenza” afferma la conduttrice.

Il rapporto con il figlio Giovanni Maria

Inevitabilmente, le brutte esperienze riportate dai protagonisti delle storie di Chi l’ha visto? hanno avuto un certo impatto sulla sua vita privata e sul rapporto con il figlio. “Anche se mio figlio ha 21 anni, non sto tranquilla finché non lo vedo rientrare a casa o almeno sento i suoi rumori. Infatti lui mi dice “Mamma, questo programma, però! Mi fai venire l’ansia…”. Lo so che le mie reazioni possono sembrare eccessive, ma quanti genitori ospito in trasmissione che aspettano, invano, che i propri figli rientrino a casa? Certo, le storie che raccontiamo sono eccezioni e non la regola, però è chiaro che a furia di dare notizie del genere non è che posso proprio avere dei sonni tranquilli”.

Giovanni Maria è nato nel 1996 dall’unione di Federica Sciarelli con l’ormai ex Sergio, ex cameraman Rai. Della vita privata della conduttrice non si sa molto: è stata proprio lei, qualche anno fa, a dire che preferiva aleggiasse il mistero a tale riguardo. Soffermandosi a parlare del figlio, tuttavia, è lei stessa a spiegare quanto sia stato per lei importante insegnarli il rispetto per gli altri, in particolar modo per le donne. “Ho cercato più che altro di spiegargli che l’amore non è possesso e che c’è bisogno soprattutto di rispetto. Con tutti. Perché un uomo violento sicuramente ha ricevuto un’educazione sbagliata, che non ha mai contemplato la parola rispetto, appunto…”.

Leggi anche ->Trono over, Tina offesa in studio | La vamp si infuria: “Ma vaffan***o” | La reazione di Maria De Filippi

Leggi anche -> Anticipazioni “Il Paradiso delle signore 6”: Achille Ravasi è vivo? Il colpo di scena