Le celebrità morte più pagate del 2023: dall’aldilà hanno guadagnato cifre celestiali e non sono quelle che credi

Ci sono delle celebrità che nonostante siano mancate hanno guadagnato tantissimo nel 2023: ecco chi sono e perché continuano a macinare soldi.

Alcune celebrità nonostante siano morte riescono ancora a far sognare i fan di tutto il mondo. Per questa ragione, continuano a guadagnare anche se ormai sono passati a miglior vita. Attraverso spettacoli, singoli inediti, documentari, film e altro, la loro immagine continua a essere presentata ancora oggi.

Celebrità morte, ecco quanto guadagnano
Celebrità morte, ecco quelle che hanno guadagnato di più nel 2023 – Foto: ANSA (Tipiù.com)

Ma quali sono le celebrità che sono riuscite a “superare” la morte e che ancora ora guadagnano delle cifre celestiali? L’elenco è abbastanza lungo e include alcune delle personalità più amate nella storia della musica e dello spettacolo.

Celebrità morte che guadagnano oggi: ecco chi sono e quanto hanno ottenuto

Grazie alle loro opere e al loro sconfinato talento, oggi sono delle icone per tantissime persone. Non a caso, proprio per merito della loro fama, spesso viene celebrato in tutto il mondo l’anniversario della loro scomparsa, per omaggiare tali figure. Ovviamente, i guadagni vengono accumulati da case discografiche, agenti o familiari ancora in vita.

Celebrità morte, ecco quanto guadagnano
Celebrità morte, ecco quali sono quelle che guadagnano di più – Foto: ANSA (Tipiù.com)

Ma chi sono queste personalità così importanti? La prima è l’immortale Re del Pop: sua maestà Michael Jackson. Secondo quanto riportato da Forbes, nel 2023 ha guadagnato circa 115 milioni di dollari, gran parte dovuti all’imminente biopic chiamato “Michael” diretto da Antoine Fuqua che vedrà nel cast anche il nipote del cantante, Japhar.

La seconda star che continua a far guadagnare nonostante la sua morte è Elvis Presley. Il cantante ha ottenuto circa 100 milioni di dollari e molti derivano dai tantissimi appassionati e fan che continuano a visitare Graceland, nella città di Memphis, la casa dell’icona del rock.

La terza celebrità che continua a guadagnare nonostante la morte è Ray Manzarek. Per chi non lo sapesse, si tratta del tastierista dei Doors, la band di Jim Morrison, che guadagnava grazie ai diritti della sua fenomenale band. Avrebbe guadagnato nel 2023 circa 45 milioni di dollari.

Non solo star della musica in questa lista. Nella selezione di celebrità che guadagnano ancora oggi ci sono anche due grandi autori. Il primo è il Dr. Seuss, noto per aver scritto numerose fiabe amate da tutte le generazioni. Il suo racconto più famoso è quello del Grinch che rubò il Natale, dal quale sono stati realizzati film e opere per la televisione. Si stima che nel 2023 abbia guadagnato 40 milioni di dollari.

Infine, c’è Charles M. Schulz, fumettista e creatore dei Penauts, le strisce a fumetti che rappresentavano famosi personaggi come Snoopy, Charlie Brown e Linus. Secondo alcuni dati, sembrerebbe che nel 2023 abbia guadagnato circa 30 milioni di dollari.

Impostazioni privacy