Flavio Montrucchio età, laurea, dove vive, figli, moglie: tutto sul conduttore di Primo Appuntamento

Flavio Montrucchio è il famoso conduttore di Primo appuntamento e Bake Off: dall’esordio al Grande Fratello alla famiglia con Alessia Mancini

Flavio Montrucchio diventa popolare nel 2001 grazie alla partecipazione alla 2° edizione del Grande Fratello, dove viene proclamato vincitore. Da quel momento la sua carriera è inarrestabile, e l’anno successivo arriva il suo esordio da attore nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine.

flavio montrucchio tutto su di lui
Amatissimo e talentuoso: tutto su Flavio Montrucchio (foto ansa) – tipiu.com

L’uomo studia recitazione e dopo ottimi successi sul piccolo schermo e a teatro, si dedica alla conduzione. Anche dal punto di vista sentimentale, Flavio ha trovato la sua felicità e ha una famiglia con Alessia Mancini, showgirl ed ex velina.

Flavio Montrucchio, tutto sulla sua vita privata e professionale: età, laurea, moglie e figli

Flavio Montrucchio nasce il 15 maggio 1975 a Torino, ma trascorre buona parte della sua adolescenza nella vicina San Damiano d’Asti. Diplomatosi al liceo scientifico, Flavio parte per il servizio militare volontario. Il suo lavoro da promotore in banca dura poco e si affaccia casualmente nel mondo dello spettacolo tra programmi e campagne pubblicitarie. Nell’autunno 2001 infatti partecipa alla seconda edizione del reality show Grande Fratello, trasmesso da Canale 5, risultando vincitore.

flavio è sposato con alessia mancini
Flavio e Alessia sono tra le coppie più amate dello spettacolo (foto ig@flaviomontrucchio) tipiu.com

Si dedica poi allo studio della recitazione e per 5 anni, dal 2002 al 2007, recita nella longeva fiction di Canale 5 CentoVetrine, venendo apprezzato per le sue innate qualità da attore. Nel 2004 si dedica anche al teatro e debutta da protagonista nel musical di Grease. Nel 2007 gira per il cinema il film 7/8 – Sette ottavi, poi torna alle fiction con Donna Detective 1 e 2, Capri, Fidati di me. Si arriva poi al 2011, quando è protagonista della serie poliziesca La nuova squadra su Rai2 e Baciati dall’amore su Canale 5.

L’anno successivo è nella 4° stagione di Provaci ancora prof! su Rai1 e prende parte alla 2° edizione di Tale e quale show, classificandosi secondo. Nel 2014 è al cinema in Una donna per amica e nello stesso anno debutta da protagonista al Sistina con 7 spose per 7 fratelli. Nel 2014 ha inizio la sua carriera alla conduzione: presenta per due anni Una notte per Caruso; nel 2015 conduce il 58° Zecchino d’oro e nel 2016 il Festival di Castrocaro in prima serata.

Tra il 2017 e il 2018 presenta 4 mamme e diventa uno dei volti di punta del canale televisivo Real Time dove conduce il romantico Primo appuntamento e vari spin-off di Bake Off Italia. Non solo soddisfazioni lavorative: Montrucchio ha trovato stabilità e serenità anche nella sua vita privata. Durante la registrazione di una puntata di La sai l’ultima? conosce Alessia Mancini. I due convolano a nozze l’11 ottobre 2003 e oggi sono ancora una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni la coppia ha avuto due figli: Mya è nata il 10 aprile 2008 e Orlando è venuto al mondo l’8 aprile 2015.

Impostazioni privacy