Il programma “l’Eredità” apre i casting per la figura della “professoressa”

Il famoso programma Rai L’Eredità sta cercando nuove figure e per questo apre i casting: stanno cercando una nuova ‘professoressa’.

L’Eredità sta aprendo i casting per cercare una nuova figura da inserire nel programma: è una grande opportunità soprattutto per le giovani donne che vogliono inserirsi nel mondo della tv, dato che il famoso game show sta cercando proprio una ragazza che interpreterà il ruolo della ‘Professoressa’. Anche se non si è fan, è impossibile non conoscere almeno di nome il game show più seguito e longevo di casa Rai Uno. Nel gioco, sette concorrenti di sfidano in varie prove, ognuna delle quali elimina un concorrente, fino a quando non rimane un solo giocatore, che deve affrontare la temuta prova della ‘Ghigliottina’.

Aperti i casting per L'Eredità
Il programma Rai apre i casting per cercare nuove figure (foto Ansa) – Tipiu.com

In quest’ultima prova, il concorrente deve indovinare una parola tramite una serie di indizi; se riesce nell’impresa, diventa il campione del gioco. Di ‘Ghigliottine’ ne ha viste tante Flavio Insinna, che per anni è stato alla conduzione del programma. Nella nuova edizione, però, non sarà lui a condurre il game show: al suo posto troveremo una vecchia conoscenza della tv, Pino Insegno. Anche lui conduttore di lunga data, nella nuova edizione 2024 di L’Eredità lo vedremo nei panni di conduttore del game show, come di consueto accompagnato dalla fedele ‘Professoressa’.

L’Eredità apre i casting per una nuova Professoressa: come partecipare

E anche la figura della Professoressa sarà diversa nella nuova edizione, per questo motivo Rai Uno ha aperto i casting per trovare una nuova ragazza che ne vesta i panni e che affianchi Pino Insegno nella conduzione. La candidata ideale per la ‘Professoressa’ è una giovane donna tra i 25 e i 30 anni, laureata e con la giusta dose di spigliatezza. Deve avere una buona dizione e basi di canto e danza. Insomma, si cerca una giovane di cultura, un’artista nel canto e nella danza ma che sappia anche tenere il palco all’altezza del conduttore principale del game show.

Aperti i casting per L'Eredità
Nuovi casting per la figura della ‘professoressa’ (foto Ansa) – Tipiu.com

Se si rispettano tutte queste caratteristiche il nuovo casting è un’occasione davvero da non perdere. Le giovani donne interessate a partecipare all’audizione possono candidarsi recandosi sul sito internet della Rai, dove è possibile trovare una sezione apposita dedicata ai casting. In quella pagina sarà indicato proprio il ruolo di ‘La Professoressa de L’Eredità’: basta cliccarci su e si verrà re-indirizzati alla pagina di candidatura. Per completare il tutto è necessario registrarsi o effettuare l’accesso (qualora si avessero già le credenziali) al sito Rai e seguire le istruzioni indicate sulla pagina.

Impostazioni privacy