Antonella Clerici e la foto di gruppo con il cast: ecco chi sono gli chef di “È sempre mezzogiorno”

A È sempre mezzogiorno hanno un ruolo fondamentale: sapete chi sono esattamente gli chef del programma giornaliero di Antonella Clerici?

Giunto alla sua quarta stagione consecutiva, È sempre mezzogiorno si conferma anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile per tantissimi telespettatori di Rai 1 ed uno dei format decisamente nelle corde di Antonella Clerici. La bionda conduttrice lombarda si è sempre mostrata a suo agio in programmi del genere, dove la genuinità e la spontaneità sono ingredienti fondamentali.

Antonella Clerici chef trasmissione Rai
Antonella Clerici e la foto di gruppo col cast di “È sempre mezzogiorno”: conoscete gli chef del programma? – Credits: Instagram @antoclerici (Tipiù.com)

Ricette tradizionali, consigli di benessere, aneddoti legati al cibo, eventi gastronomici, i racconti di ricordi, emozioni e significati che le prelibatezze cucinate in studio sono in grado di far riaffiorare alla mente. Oltre alla presentatrice, il cast è composto di altri personaggi diventati ormai familiari per il pubblico tra cui gli chef.

Provenienti da regioni di tutta Italia, questi ultimi realizzano piatti tipici delle loro terre d’origine svelandone i trucchi e le curiosità. Sul profilo Instagram ufficiale della trasmissione è spuntata in questi giorni una foto che immortala tutta la squadra di Antonella: conoscete i bravissimi cuochi che la circondano?

Chi sono gli chef di È sempre mezzogiorno e qual è il loro ruolo nel programma

Come avrete avuto già modo di notare, questa quarta edizione iniziata lo scorso 11 settembre presenta alcune novità rispetto alle precedenti. Il pubblico quest’anno è molto più attivo: i telespettatori scelti potranno proporre, spiegare e preparare piatti che per loro rappresentano qualcosa di speciale. Inviando una mail, una lettera o interagendo col programma attraverso i suoi canali social ufficiali, si possono chiedere consigli culinari o dare suggerimenti su ricette alternative.

Antonella Clerici cast programma cuochi
Antonella Clerici, foto di gruppo col cast del programma: chi sono gli chef di “È sempre mezzogiorno” – Credits: Instagram @sempremezzogiorno (Tipiù.com)

Come sempre, invece, troviamo il fattore Alfio Bottaro, lo chef Lorenzo Biagiarelli con le ultime notizie relative al mondo della cucina, la nutrizionista Evelina Flachi , la zia Cristina ‘Cri’ Lunardini, il maestro panificatore Fulvio Marino.

Ci sono poi alcuni ospiti attesi settimanalmente ovvero Angela Frenda con le sue storie interessanti legate ai vari piatti preparati in studio, Federico Quaranta, il sommelier e gastronomo Andrea Amadei, Giovanna Civitillo con la sua rubrica sulle migliori sagre in programma nel weekend.

A partire da questa edizione, il cuoco emiliano Daniele Persegani veste i panni del professore col suo imperdibile corso di cucina. Insomma, una squadra che certamente risulta vincente a giudicare dagli ascolti e della quale la Clerici può ritenersi orgogliosa.

Impostazioni privacy