Poste italiane assume operatori di sportello ma devono avere un requisito particolare

Si aprono opportunità professionali per chi desidera lavorare a contatto con le persone, Poste Italiane assume infatti nuove figure.

Per chi ama lavorare a stretto contatto con i clienti, Poste Italiane offre una nuova opportunità. Nel contesto delle selezioni del personale da assumere per varie mansioni che questa realtà propone con costanza, si offre la possibilità di lavorare come operatori di sportello, ma ci sarà un requisito particolare da soddisfare.

Poste Italiane ricerca operatori di sportello da assumere
Poste Italiane assume operatori di sportello con un particolare requisito – Tipiu.com

Poste Italiane S.p.A. rappresenta la più grande realtà italiana del comparto logistico ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Vanta una storia lunga ben 160 anni, con una rete che attualmente possiede circa 12.800 uffici postali con l’impiego di oltre 120mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 29,26% e la Cassa Depositi e Prestiti, per il 35%.

Al momento vi è la possibilità di accedere ad un’offerta di lavoro interessante che riguarda la ricerca di operatori di sportello. Necessario, tuttavia, è possedere un particolare requisito.

 

Requisiti e modalità di partecipazione alla selezione

Poste Italiane ricerca infatti operatori che abbiano un’ottima conoscenza della lingua cinese, tali figure saranno inserite nella rete di Uffici Postali Multietnici presenti in Italia. L’Azienda che gestisce i servizi postali sta attualmente selezionando tali figure per le sedi presenti in Emilia Romagna, esattamente a Reggio Emilia. I candidati saranno assunti nella rete di Uffici Postali Multietnici con un contratto a tempo indeterminato. La scadenza stabilita per l’invio della propria candidatura è fissata entro il 15 novembre 2023.

Opportunità alle Poste per diplomati o laureati che parlano cinese
Offerta di lavoro alle Poste per diplomati e laureati che parlino cinese – Tipiu.com

Nello specifico le mansioni richieste ai candidati assunti riguarderanno il presidio delle attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di competenza, lo svolgimento delle procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa e il dispensare informazioni alla clientela in un’ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Coloro che desiderano candidarsi all’offerta di lavoro proposta da Poste Italiane dovranno rispettare i seguenti requisiti minimi: possedere il diploma di scuola superiore quinquennale con una votazione minima pari a 70/100 o 42/60 e un’ottima conoscenza della lingua cinese. Sarà considerato un valore aggiunto il possesso della laurea e/o la votazione superiore a quella minima richiesta.

L’iter di selezione per le assunzioni da parte di Poste Italiane di operatori di sportello con competenza di lingua cinese riguarderà soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti e in base alle esigenze specifiche dell’Azienda. Ai candidati sarà offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e con orario full time. Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello possono candidarsi online.

Impostazioni privacy