Arancia e cioccolato, accoppiata vincente: questi biscotti faranno un figurone serviti agli ospiti

Vuoi realizzare dei biscotti unendo due gusti che si sposano alla perfezione? Ecco la ricetta con arance e cioccolato per fare un figurone.

Vi sono alcuni sapori in cucina che si abbinano in maniera spettacolare e che permettono di ottenere un’esplosione di gusti deliziosi in bocca, per cui se si conoscono tali abbinamenti è bene utilizzarli per preparare dei piatti eccellenti.

Arancia e cioccolato biscotti
Ecco come preparare a casa dei biscotti deliziosi – tipiu.com

Tra questi sapori vi sono anche l’arancia e il cioccolato che, se uniti assieme, sono in grado di sprigionare comunione di gusti decisamente in grado di ammaliare il palato di chiunque. Utilizzando quindi questi due ingredienti si possono preparare dei biscotti fatti in casa che permetteranno di fare un figurone con tutti i parenti e gli ospiti invitati. Prepararli è molto semplice e la ricetta può essere seguita anche da chi non è uno chef esperto in pasticceria.

I biscotti con le arance e il cioccolato: ecco come preparare questa delizia

Per preparare i biscotti con arancia e cioccolato serviranno in tutto una ventina di minuti, mentre per la cottura circa 15 minuti. Il livello di difficoltà è facile, per cui questa ricetta può essere affrontata senza problemi da chiunque. Gli ingredienti che andranno acquistati e che serviranno per realizzare dei biscotti per quattro persone sono i seguenti.

Arancia e cioccolato
Questi sono gli ingredienti principali della ricetta – tipiu.com

Ingredienti:

– farina 00 140 gr
–  burro ammorbidito 80 gr
–  zucchero a velo 60 gr
–  arance 2
–  farina di mandorle 20 gr
– estratto di vaniglia 2 ml
– lievito in polvere per dolci 1 gr
– uova 1
– sale 1 gr
– cioccolato 150 gr

Per preparare i biscotti il primo passaggio da compiere sarà quello di prendere le arance, sbucciarle e tagliarle in fette della stessa dimensione, per poi posizionarle sulla carta assorbente così da farle asciugare. Bisognerà prendere poi zucchero a velo, sale, uovo, estratto di vaniglia e scorza di arancia grattugiata e tutti questi ingredienti andranno mescolati assieme con il burro. Al composto bisognerà poi aggiungere dopo la farina 00, la farina di mandorle e il lievito in polvere. Il tutto andrà mescolato per ottenere un composto amalgamato e omogeneo.

Il composto che si è ottenuto andrà quindi steso con il matterello su un foglio di carta forno e lasciato circa un’ora in frigo per riposare. Dopodiché, utilizzando un coppa pasta o un bicchiere, si potranno ricavare dei dischi dall’impasto, e su ogni disco bisognerà posare una fetta di arancia. Dopodiché si potrà passare alla cottura in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti e dopo la cottura i biscotti dovranno essere fatti raffreddare. Infine, si potrà versare su di essi oppure li si potrà intingere per metà all’interno del cioccolato fuso, sciolto precedentemente a bagnomaria oppure nel microonde e a questo punto i biscotti sono pronti per essere serviti.

Impostazioni privacy