Pierfrancesco Favino oggi amato ed apprezzato attore, ma in pochi sanno cosa faceva prima di diventare famoso

Pierfrancesco Favino ha raccontato che cosa faceva prima di diventare famoso come attore sul piccolo e grande schermo.

Pierfrancesco Favino è sempre impegnato con un nuovo personaggio da portare in scena. È uno degli attori più amati e apprezzati dal pubblico, e per questo è uno dei più richiesti nel mondo della recitazione. Di recente è stato paparazzato sul set al fianco di Angelina Jolie. Il regista Pablo Larraìn l’ha scelto per recitare in Maria, una pellicola che si basa sulla storia di Maria Callas. Qualche settimana fa è stato infatti fotografato mentre tiene tra le braccia l’attrice, che indossa dei grandi occhiali da vista, mentre sono occupati nelle riprese.

pierfrancesco favino cosa faceva
Cosa faceva prima Pierfrancesco Favino (Foto Ansa) tipiù.com

Al momento non è ancora stato rivelato il ruolo che interpreterà, ma vista la vicinanza sulla scena con la Jolie, è evidente che il suo sia comunque di primo piano. Inoltre, Favino, negli ultimi mesi è stato impegnato con il film Comandante, dove è protagonista, interpretando Salvatore Todaro. Oggi ha una carriera alle spalle immensa, dato che dopo aver cominciato a muovere i primi passi non si è più fermato, ma prima di diventare famoso ha fatto tanto altro. 

Cosa faceva Pierfrancesco Favino prima del successo: la rivelazione dell’attore

Pierfrancesco Favino è oggi uno degli attori più richiesti sulla scena cinematografica. Non sorprende dato che ogni volta che veste i panni di un personaggio, riesce a farlo suo e a trasportare gli spettatori sulla scena. La sua carriera ha avuto inizio a teatro e negli anni si è poi spostato verso il cinema e la televisione. Oggi è famosissimo ma prima ancora del successo, come lui stesso ha rivelato, ha praticato mestieri molto diversi tra loro.

pierfrancesco favino attore cosa faceva
Oggi attore amatissimo, cosa faceva da giovane Favino (Foto Ansa) tipiù.com

In una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair ha infatti raccontato di aver svolto una miriade di piccoli lavori:Ho fatto il cameriere, il pony express, le consegne dei pacchi di Natale, il servizio d’ordine fuori dalla discoteca, l’accompagnatore dei bambini sui cavalli a Villa Borghese”. A quanto pare Favino prima di farsi conoscere nel mondo della recitazione, non è mai stato con le mani ferme: ha lavorato in diversi settori fino a quando, dopo aver cominciato a muovere i primi passi a teatro, è arrivato in televisione.

Nel 1991 ha debuttato sul piccolo schermo, nella pellicola Una questione privata, dove interpretava Ivan; sul grande schermo ha esordito nel 1995 in Pugili. Successivamente ha avuto modo di lavorare in tantissime pellicole famose e ha recitato in fiction importanti, come Amico mio, Padre Pio e Ferrari.

Impostazioni privacy