Esselunga assume diplomati e laureati anche senza esperienza: tutte le posizioni aperte

Esselunga è alla ricerca di personale per i suoi punti vendita e ha aperto una nuova candidatura in diverse posizioni.

Le opportunità nel mondo del lavoro e soprattutto nei supermercati sono particolarmente floride in questo periodo. Per quanto riguarda la GDO e le catene alimentari sembra esserci molto fermento quindi è il tempo giusto per fare domanda.

esselunga assume diplomati
Assunzioni Esselunga, posizioni aperte (tipiu.com)

Non solo un primo impiego per chi è alla ricerca di un lavoro ma anche possibilità di crescita e mansioni specifiche per quanti vogliono cambiare la loro posizione. Esselunga è una delle attività di punta sul territorio con tantissimi punti vendita ma anche uffici, poiché le posizioni di lavoro sono suddivise e non solo in ambito vendita.

Cercasi dipendenti in tutta Italia: Esselunga assume

Esselunga è in Italia dal 1957 e negli anni ha dimostrato grande stabilità. Non tutti sanno che tra i suoi soci figura proprio Rockefeller con tre partner italiani, i fratelli Caprotti a cui oggi appartiene. Ci sono 170 punti vendita tra le varie regioni. Tra supermercati standard ma anche superstore, vi sono anche altri punti, 4 centri di distribuzione e un totale di 25 mila dipendenti. Queste cifre sono destinate a crescere nel tempo.

esselunga assume
Esselunga assume personale (tipiu.com)

Al momento sono aperte nuove selezioni, le figure sono varie quindi sia nei supermercati che nelle altre posizioni. Con o senza laurea e con o senza esperienza. La sede centrale si trova a Milano dove ci sono ben 1000 dipendenti. Le offerte di lavoro al momento attive sono come cassieri, addetto vendite, addetto sorveglianza, allievo responsabile, farmacista, gastronomo, estetista, panettiere, parrucchiere, sommelier.

Come è possibile comprendere ci sono veramente opportunità si più livelli perché c’è tantissima differenziazione per i ruoli e quindi anche per le figure da coprire. C’è anche la possibilità di fare stage e tirocini retribuiti direttamente in azienda, con un contratto per 6 mesi. Molto interessante per chi approccia al mondo del lavoro, inoltre è attivo anche il programma per giovani talenti a cui prendere parte per affiancamento e successivo inserimento.

Le posizioni vengono anche diramate per coloro che sono a scuola infatti l’azienda collabora attivamente con le scuole, sia al fine professionale quindi per il successivo inserimento e sia proprio per la formazione. Ad esempio i ragazzi possono attivare tirocini brevi di qualche settimana per capire le dinamiche, le modalità di lavoro e anche cosa significa essere parte di una grande azienda.

Sul sito internet ufficiale si trovano tutte le specifiche del caso, quindi le posizioni, la sede, le mansioni, le richieste individuali e anche il tipo di contratto. Occorre inviare i documenti richiesti per fare domanda.

Impostazioni privacy