Capelli lunghissimi e neri, la foto amarcord del passato di Orietta Berti conquista i fan

Il fascino di una giovane donna dai capelli scuri nello scatto di qualche anno fa: Orietta Berti bellissima con il look vintage, le immagini.

L’eleganza di sempre ed un’energia da vendere, per lei il tempo sembra essersi completamente fermato. Orietta Berti continua ad essere “l’usignolo di Cavriago” che incanta con la sua voce melodiosa, scatenando l’entusiasmo dei giovani grazie alle hit di successo. Allo stesso tempo però, si aggiudica ormai anche un posto tra i personaggi televisivi più amati.

orietta berti look outfit capelli giovane
Orietta Berti, il look della cantante (Foto: Instagram @verissimotv) – tipiu.com

L’esperienza del Grande Fratello Vip in veste di opinionista nella stagione 2022 è stata solo una delle vetrine che hanno regalato all’artista una ritrovata popolarità, mentre la nuova avventura si appresta ad iniziare. L’80enne torna infatti nel piccolo schermo con Io Canto Generation, talent show condotto da Gerry Scotti che la vedrà nel ruolo di giudice al fianco di Al Bano, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Un fenomeno per le nuove generazioni, ma una pietra miliare della musica italiana per quelle precedenti.

I fan che hanno avuto modo di seguirla fin dall’inizio del suo percorso artistico, ricorderanno sicuramente una giovane e bellissima donna che muoveva i suoi primi passi nello spettacolo. Il culmine del successo arrivò per lei tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta, quando a quasi 30 anni, si apprestava a partecipare ad una storica edizione di Canzonissima. In quell’anno venne ritratta in alcuni splendidi scatti, che la mostrano con un look molto diverso da quello con cui oggi è conosciuta.

Orietta Berti a 28 anni: il look retro della cantante

Per i giovanissimi Orietta Berti è un vero e proprio mito, merito sicuramente dell’entusiasmo che regala grazie alle sue canzoni sempre attualissime e della sua proverbiale simpatia. A colpire il pubblico oggi, è anche uno stile ben definito, coloratissimo e spesso anche eccentrico. Come si può non ricordare gli stravaganti abiti scultura che ha indossato in occasione dei collegamenti per il Festival di Sanremo 2022?

orietta berti look giovane foto
Orietta Berti, il look nei primi anni’70 (Foto: Oggi) – tipiu.com

Nelle sue apparizioni dunque, adotta quasi sempre outfit composti da bluse e pantaloni decorati da fantasie variopinte, che fanno da cornice perfetta a trucco e capelli. Come da lei stessa spesso raccontato, il suo hairstyle è frutto dell’uso di parrucche, che l’usignolo di Cavriago ama indossare per cambiare facilmente aspetto. Il taglio tuttavia, è quasi sempre un corto sfilato sulle tonalità del rosso. Qualche tempo fa invece, all’età di 28 anni, la cantante venne fotografata da Dino Jarach per il settimanale Oggi con un aspetto molto diverso.

In due bellissimi scatti interpreta al meglio uno stile anni Settanta raffinato e di tendenza. Nel primo, ancora una volta con una parrucca, ma di colore scuro e di lunghezza media. I capelli ricadono sul viso con una frangia morbida e diverse scalature. Nel secondo invece, la Berti sfoggia una chioma dai riflessi chiari, ondulata e voluminosa, che rispecchia alla perfezione la moda dell’epoca. A condire il tutto, un make-up intenso e sofisticato, con ombretto scuro sulle palpebre e gloss sulle labbra. Testimonianza di una classe che Orietta ha continuato a portarsi dietro nel tempo e che è rimasta intatta fino ad oggi.

Impostazioni privacy