Il mix super efficace per eliminare le macchie d’olio bruciato in forno 

Un mix super efficace e trucchi geniali per eliminare le macchie d’olio bruciato in forno. Metodi naturali e fai da te.

Spesso, eliminare le macchie d’olio bruciato dal forno può essere un processo complesso, soprattutto quando queste sono vecchie e ben radicate sulla superficie. Ma esiste la soluzione: questo rimedio è efficace e fatto in casa e prevede l’uso di pochi e semplici ingredienti. Come si prepara questa soluzione casalinga dall’efficacia incredibile? Bastano pochi passaggi.

Come pulire le macchie d'olio bruciato dal forno con questo mix
Come pulire le macchie d’olio bruciato dal forno con questo mix

Tutti pronti a dire addio alle macchie di olio bruciato e a tutti quegli odori sgradevoli che rovinano l’esperienza culinaria? Pochi ingredienti e questi step e il forno tornerà come nuovo senza spendere una fortuna. Una soluzione economica ed efficace di cui non si potrà più fare a meno.

Eliminare le macchie d’olio bruciato dal forno: mix super efficace fai da te

Ecco tutto ciò che serve per preparare un mix super efficace perfetto per eliminare le macchie d’olio bruciato dal forno:

  • 2 limoni medi
  • 200 ml di acqua
  • 125 ml di aceto bianco di alcol
  • 125 gr di sale fino
  • 25 gr di sapone di Marsiglia puro in scaglie (facoltativo)
Pulire in modo efficace le macchie d'olio bruciato dal forno
Pulire il forno in modo efficace – Tipiù.com

Procedimento:

Tagliare i limoni in piccoli pezzi e riporli in una ciotola, aggiungendo l’acqua ed il sale, quindi frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo ed amalgamato. Poi trasferire il composto in un pentolino, aggiungere l’aceto bianco e le scaglie di sapone di Marsiglia, se previste. Far cuocere il tutto a fuoco basso per circa 15 minuti, o finché il composto non raggiunge una consistenza densa e amalgamata.

Lasciar raffreddare il mix appena creato e procedere a trasferirlo in un flacone spray. Ora è pronto un potente sgrassatore perfetto per togliere le macchie di grasso e olio dal forno. Vaporizzando questa miscela sulle macchie di olio bruciato, lasciando agire per qualche minuto e strofinando bene con un panno, il forno tornerà come nuovo.

Ci sono anche altre opzioni da tenere in considerazione, sia per quanto riguarda le macchie che il cattivo odore:

Aceto: mescolare mezzo bicchiere di aceto in un litro d’acqua e inserire la miscela in un flacone spray. Spruzza il composto all’interno del forno e lasciar agire per qualche minuto. Strofina con una spugna bagnata. Questo rimedio è perfetto anche per rimuovere gli odori sgradevoli.

Sale e bicarbonato di sodio: mescolare del sale grosso con il bicarbonato di sodio ed un po’ d’acqua. Una volta creata una sorta di pasta, applicarla sulle macchie d’olio bruciato, lasciar agire e strofinare bene con una spugna.

Nota bene: prima di procedere con qualsiasi rimedio per la pulizia del forno, è bene consultare le istruzioni del produttore, assicurandosi di seguire le sue indicazioni. La sicurezza viene prima di tutto.

Impostazioni privacy