Verissimo, Piera Maggio racconta di Denise e svela un segreto: “Ho aspettato..”

Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazzara del Vallo il primo settembre del 2004, torna in televisione attraverso le parole di sua madre Piera Maggio, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo.

Sono 18 anni che Piera Maggio cerca sua figlia Denise. La donna è approdata nel salotto televisivo di Silvia Toffanin per parlare della sua bambina, che oggi è una donna, di cui le tracce si sono perse quando aveva poco meno di 4 anni.

La storia di Denise è un fatto di cronaca che ha sconvolto l’Italia, che vede in Piero Maggio il dolore di una madre ma anche la forza e la determinazione di arrivare alla verità. Denise. Per te, con tutte le mie forze è il libro che racconta tutta la vicenda e che svela cose inedite che riguardano questa storia e che la Maggio, nel corso della sua struggente intervista ha presentato a Verissimo. “E’ stato qualcosa di molto emozionante per me perché per la prima volta mi apro su determinate cose private della mia vita.” Ha fatto sapere Piera.

Il segreto nascosto di Piera Maggio

Per tutelare la privacy del suo primogenito Kevin, Piera Maggio finora aveva preferito tenere per sé alcuni aspetti della sua vita, che oggi grazie al benestare del giovane, può finalmente raccontare.

Piera Maggio da Silvia Toffanin si è lasciata andare, raccontando alcuni retroscena della sua vita privata. Come il suo matrimonio con Tony Pipitone celebrato quando era giovanissima, a 18 anni. Poi il desiderio di avere dei figli e la brutta notizia: Tony non poteva averne. Per questo motivo la coppia decise di ricorrere all‘inseminazione artificiale, grazie alla quale è nato Kevin. Quest’ultimo dunque non è realmente figlio di Tony e il ragazzo l’ha saputo all’età di 23 anni. “Sono stata sempre combattuta per il rischio di traumatizzarlo ancora di più. Non volevo caricarlo anche di questa verità” ha sottolineato Piera.

La speranza di rivedere Denise

Poi il dolore immenso per la scomparsa di Denise, durante il quale Piera ha cercato di proteggere anche il figlio più grande, non dicendogli niente perché aveva semplicemente paura dei pregiudizi della gente.

Oggi Piera Maggio si è ripresa un pezzo di quella libertà, che una società forse troppo chiusa e bigotta le aveva negato. “Ho aspettato anche a discapito di me stessa” Ha esclamato commossa.

Durante l’intervista rilasciata a Verissimo, Piera ha ricordato come  sempre Denise e di lei ha parlato al presente perché com’è noto il suo cuore di mamma sa che è ancora viva.

Impostazioni privacy