Ema Stokholma, lascia i fan sbigottiti. Cosa si dimentica spesso di fare

E’ una dei concorrenti della nuova stagione di Ballando con le Stelle, Morwenn Moguerou, per tutti Ema Stokholma, la consociamo tutti per essere l’inconfondibile voce di Back2back su Rai Radio2. E’ anche deejay, conduttrice televisiva e scrittrice. Nata in Francia ma adottata in Italia, in un recente post su Instagram ha risposto ai fan che l’accusano di essere troppo magra. 

Nata a Romans-sur-Isère, il 9 dicembre 1983, Ema Stokholma è amata dai giovani, soprattutto per la sua forte sensibilità e per il suo stile. La sua vita è stata molto difficile durante il periodo dell’infanzia, che lei stessa ha raccontato nel suo libro Per il mio bene.

Ema infatti è stata vittima, insieme a suo fratello, di continue violenze, da parte della madre. Violenze dalla quale è riuscita a fuggire all’età di 15 anni, rifugiandosi dal padre a Roma. Dopo essere rimasta con il genitore per pochi mesi, riesce a rendersi indipendente, iniziando un percorso nella moda, che la porterà a calcare le passerelle più importanti come quelle di Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Gianni Versace. Negli anni 2000 si avvicina al mondo della musica, iniziando la professione di disc jockey, arrivando a esibirsi in vari locali italiani ed europei.

Il profilo social di Ema Stokholma

Presente su Instagram con un seguito di oltre 300 mila follower, Ema ama condividere le foto e i suoi quadri. Questi ultimi sono sue opere e sono delle trasposizioni degli stessi scatti che popolano la sua bacheca social.

Molto creativa, come si evince dal suo profilo social, e presto anche ballerina provetta a Ballando con le Stelle,  l’ex modella proprio su Instagram ha lasciato una confidenza che non è passata inosservata.

La sua testimonianza

Qualcuno infatti ha avuto da ridire sulla sua magrezza, ma lei sincera ha risposto:

“Non mi colpisce quando dite che sono troppo magra o robe peggiori, perché già lo so, ma non posso mai dire che soffro di inappetenza da quando sono bambina. Non posso dirlo perché mi viene risposto che sono fortunata”, ha scritto Ema in una delle sue storie. Poi ha aggiunto:

“Inappetenza significa che posso tranquillamente scordarmi di mangiare per più di 24 ore senza sentire i sintomi della fame, soprattutto se lavoro molto o sono in viaggio. Col passare del tempo ho cercato informazioni per capire come cambiare questa caratteristica che per me sta diventando sempre più un problema. Premetto che vado anche in analisi da diversi anni. Intanto sono sotto peso da sempre e questo non mi sta più bene, voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie che non mangiando non riesco a gestire… Io da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta e ritagliarmi il tempo perché il cibo è davvero la cosa che più rimando nella vita dando spazio ad altre attività. Detto questo possiamo anche dire alle persone che sono magre, grasse, basse, nere, bianche o che ne so. Nessun problema, se dirlo è così importante e ci fa sentire bene” ha concluso la modella, non nascondendo la sua amarezza.

Impostazioni privacy