Capelli fragili e danneggiati? Ecco il rimedio che ti renderà felice!

Se anche tu hai i capelli fragili, prova questo efficacissimo metodo: risultati davvero straordinari!

Con il cambio di stagione capita di frequente che i capelli diventino più deboli e fragili. Potrete facilmente notarlo se quando vi spazzolate i capelli restano molte ciocche intrappolate tra le setole. Oltre ai vari shampoo e balsami rinforzanti e anti-danneggiamento potete provare questo efficace rimedio.

cura capelli danneggiati
Fonte: Pixabay

Pare che l’olio di ricino abbia un effetto davvero molto positivi sulla nostra chioma, in grado di riportare vitalità ai capelli colpiti ogni giorno da stress come inquinamento, sole e cambi di temperatura. Si tratta di un rimedio del tutto naturale, che non intossicherà il nostro corpo come i vari trattamenti chimici ai quali spesso ci sottoponiamo.

Olio di ricino, toccasana per i nostri capelli!

Per “curare” al meglio i tuoi capelli non applicare l’olio di ricino direttamente sul cuoio capelluto. Crea un composto a base di 2 cucchiai di olio di ricino, 1 tuorlo d’uovo (dalle grandi proprietà nutritive) e 1 cucchiaio di miele. 

capelli danneggiati rimedi
Fonte: Pixabay

Tutti questi ingredienti dovranno essere mescolati insieme in una ciotola fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto non dovrai far altro che applicare il composto super nutriente suoi tuoi capelli, magari mediante un apposito pennellino di quelli che si trovano spesso nei saloni dei parrucchieri.

Per evitare di sporcare in giro, dopo aver applicato il composto indossa anche una cuffietta. Il tempo di posa si aggira in torno alle due ore. Dopodiché lava ben i capelli con shampoo e balsamo delicati e il più possibile di origine naturale. Per ottenere i risultati desiderati si dovrà applicare questa potente maschera almeno una volta a settimana per due mesi.

Al termine del trattamento non riconoscerai più la tua chioma, che apparirà decisamente più folta e luminosa di prima. Se ti capita speso di avere capelli secchi e sfibrati, puoi provare a mixare altri prodotti del tutto naturali come la birra e la fecola di patate.  La birra, infatti, è ricca di sali minerali e vitamine ed è in grado di nutrire a fondo il nostri capelli. La fecola di patate, inoltre, può rendere la chioma più folta, voluminosa e lucente.

Impostazioni privacy