Striscia la Notizia presenta la giornata tipo di Luigi Di Maio: il video diventa virale

Striscia la Notizia prende simpaticamente in giro l’ex Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, raccontando la sua giornata tipo, ora che è fuori dal Parlamento.

L’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato sconfitto da Costa a Napoli. “Non ci sono se, ma o scuse da accampare. Abbiamo perso. Gli Italiani non hanno considerato abbastanza maturo e valido il nostro progetto politico. E su questo la nostra comunità dovrà aprire una riflessione”. Queste le sue parole, apparse poco dopo su Facebook. Il leader di Impegno Civico non è stato rieletto e adesso non si trattengono le battute e la satira nei confronti del 36enne, ex grillino.

Ci pensa anche Striscia la Notizia, con un video mandato in onda nella recente puntata, condotta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, che ripercorre con ironia, quella che presumibilmente, dovrebbe essere la vita di oggi dell’ex parlamentare. 

Luigi Di Maio ha lasciato anche i social

Luigi Di Maio innanzitutto è scomparso dai social. Dopo le sue ultime dichiarazioni, il suo profilo Facebook, dove ha un seguito di 2,4 milioni, e di TikTok sono stati sospesi. Per lui non essere rieletto al Parlamento, dev’essere stata una batosta non da poco, ritrovandosi di fatto senza più un impiego nella politica italiana.

La sua sconfitta alle ultime elezioni è stata presa di mira, diventando oggetto di derisione sui social con chiari riferimenti al suo vecchio impiego da steward allo stadio San Paolo (oggi Maradona) di Napoli.

Striscia la Notizia e la satira politica: la giornata tipo di Di Maio

Il tg satirico di Antonio Ricci, ripartito da poco con la sua nuova edizione, con la conduzione di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, ancora una volta ha proposto ai telespettatori il suo fiore all’occhiello, la satira politica. Dopo una serie di meme su Matteo Salvini con il “Romanzo Viminale” con Giorgia Meloni, non poteva di certo mancare qualche battuta su Luigi Di Maio.

A Di Maio è stato dedicato un intero video, in cui viene ironicamente raccontata la sua giornata tipo “Questi meme fanno sorridere e anche riflettere, soprattutto sul tipo di Paese che siamo”, ha chiosato Siani, prima del lancio del servizio che lo presenta come voce narrante.

“Come ogni mattina Gigino si sveglia e per prima cosa si toglie la maschera di bellezza. Il Faraone di Pomigliano D’Arco, si concede una rapida manicure. Cosa ci dovrà fare con quelle manine curate?” Chiede Siani, prima di proseguire mostrando Di Maio con il dito nel naso.

“L’ex ministro degli Esteri si concentra sugli interni. Eh certo, ora che non è più in Parlamento, le giornate chiuso in casa senza niente da fare non passano mai!”

Impostazioni privacy