Grande Fratello Vip: perché Sara Manfuso ha abbandonato la casa

Sara Manfuso ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip e i social sono impazziti. Tutti si chiedono il motivo. Viene tirata in ballo anche Sonia Bruganelli. 

Il Grande Fratello Vip continua a far parlare di sé. Non si può certo dire che questa settima edizione, appena iniziata, non stia dando colpi di scena. Dopo il caso di Marco Bellavia, che ha scomodato, si dice, addirittura gli sponsor e la Codacons, adesso è Sara Manfuso a sollevare il polverone mediatico. A quanto pare la moglie di Andrea Romano, politico del Partito Democratico, ha deciso di abbandonare di sua volontà la casa di Cinecittà.

Sta succedendo tutto in queste ultime ore. La notizia sta cavalcando i giornali e il web, mentre i telespettatori dello show condotto da Alfonso Signorini si sono visti privati della consueta diretta televisiva per almeno tre ore di fila.

L’uscita di Sara Manfuso dalla casa

Sara Manfuso in realtà aveva già espresso la sua volontà di abbandonare il gioco, dopo tutte le polemiche scoppiate sul caso di Marco Bellavia. La donna che da anni porta avanti la lotta contro la violenza, di cui lei stessa è stata vittima, si è sentita “fuori posto” in un contesto in cui, quasi tutti i concorrenti sono stati accusati “di non aver avuto il tatto e la sensibilità nei confronti di una persona che stava attraversando un brutto momento.” Per dirla tutta, si è parlato di vero e proprio bullismo nei confronti dell’ex conduttore di Bim Bum Bam.

Al momento non si conoscono i motivi che hanno spinto la Manfuso a lasciare la casa più spiata d’Italia. Dopo un apparente problema tecnico durato 3 ore, i telespettatori con il ritorno della diretta hanno assistito alle immagini che mostravano Sara mentre salutava gli altri gieffini Vip. Non sono passate inosservate le sue parole: “Non siamo tutti delle merde – ha sottolineato – siamo persone dignitose che lottano. Voglio incontrare anche Marco quando uscirò”. Poi ha salutato ed è uscita dalla porta rossa.

Il tweet di Sonia Bruganelli

In tutto questo è balzato alle cronache un tweet di Sonia Bruganelli, riconfermata opinionista del reality di Alfonso Signorini, quest’anno al fianco di Orietta Berti. Le parole della moglie di Paolo Bonolis: “Ma davvero Sara Manfuso vuole uscire? Che grande perdita per il programma…”. Parole che hanno riscontrato un enorme successo.

Segue una clip in cui si vede Sara Manfuso che chiacchierando con Elenoire Ferruzzi e Alberto De Pisis, riferendosi alla nomination di Marco Bellavia dice: “un nome andava fatto, quello è Alfonso non lo puoi prendere per c***o. Siamo in televisione. Allora io gli ho detto: ‘Guarda per me Marco’, perché tra l’altro tutti quanti non lo sopportano, solo che io lo dico. Ho detto Marco perché francamente non si è integrato, ieri sera tutti in camera dicevano: ‘Non lo sopporto’. E ho detto: ‘Questa è la casa del GF Vip non un posto in cui curarsi’. Potente”, ha confessato la Manfuso ridacchiando. “Ecco la donnina dai sani principi che professa empatia e collaborazione…”, è stato invece il commento di Bruganelli. A questo punto non ci resta che attendere la nuova puntata per saperne di più.

Impostazioni privacy