Dodi Battaglia, il malore improvviso preoccupa i fan: come sta ora

Dodi Battaglia si è sentito improvvisamente male durante un concerto e i fan si sono molto preoccupati.

Al termine di una sua performance durante il concerto tenutosi a Bologna in Piazza Maggiore, l’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia ha avuto un malore. Le sue condizioni hanno destato subito l’allarme del suo staff, tanto che l’artista ha dovuto interrompere il concerto.

dodi battaglia
Fonte: Instagram

Per fortuna, Battaglia si è ripreso in fretta ma ha fatto una dichiarazione su Instagram che ha stupito e sconcertato molte persone: “Ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo…”

Dodi Battaglia, malessere improvviso durante il concerto

Ma come ha causato il malore improvviso del noto e amatissimo artista? Secondo Radio Bruno, Battaglia si starebbe ancora portando dietro i postumi dell’infezione intestinale che lo ha colpito questa estate. Un problema di salute che gli ha dato molti grattacapi e che con fatica è riuscito a debellare.

dodi battaglia malore
Fonte: Instagram

“Purtroppo [Dodi] non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate”, ha asserito Radio Bruno. “Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città”. Inoltre, secondo quanto affermato dall’emittente, Dodi ora sta bene ma i medici gli hanno suggerito di interrompere il concerto per evitare eventuali ricadute. Un suggerimento che Battaglia ha dovuto seguire, con grande rammarico.

Nella giornata di ieri 5 ottobre, Battaglia ha voluto dare conferma a tutti i suoi fan su Instagram di sentirsi molto meglio. “Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio. Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie”, ha esordito l’amato chitarrista.

“Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito”.

Ma cosa è accaduto di specifico il 25 settembre scorso? Durante un evento in memoria di Stefano d’Orazio, Roby Facchinetti aveva fatto asserito che “Uno può essere un grande musicista, ma una me…a d’uomo”. Molti, tra cui un giornalista di un quotidiano nazionale, hanno pensato si stesse riferendo proprio a Dodi. Facchinetti ha poi negato ogni riferimento al collega e amico.

“Un giornalista ha voluto far passare che con questa mia convinzione io mi riferissi a qualcuno di specifico, e in particolare a uno di noi Pooh. Ma siamo matti?!?”, ha esclamato Roby, che poi si è chiarito con l’amico Dodi.

Impostazioni privacy